Info Sky Window...

valeriodanna

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
92
0
6
Ciao a tutti....

Mi confermate che le brera, dal 2008 non dispongono più dello Sky Window?

Motivi per il quale è stato rimosso? il peso?
Esteticamente, secondo il mio parere, si è perso un pregio ed un segno distintivo dell'auto... :KO)
Grazie a tutti colore che interverranno....

Non esiste più come allestimento, tutte le brera montano il tetto il vetro ma ora se vuoi lo sky window devi mettere la tendina elettrica che è tra gli optional sui 500 euro mi pare.

Assolutamente da prendere secondo me! Oltre ad un effetto luce spettacolare guadagni qualche cm in più in altezza per la testa ;) te lo dice uno che è quasi 1,90 e ha la brera!

Ciao!

No, :nono)
allora... tutte le brera hanno il tetto il vetro... quello che cambia è se vuoi la tendina all'interno che ti permette di guardare attraverso il vetro.

Mentre prima se volevi la tendina dovevi prendere l'allestimento sky window ora basta scegliere la tendina elettrica tra gli optional.
In pratica hanno cambiato il nome ma la sostanza è la stessa.

Sta di fatto che mettere la tendina ad una Brera che non ce l'ha è difficile, di sicuro l'Alfa non lo fa, ho letto di persone che l'hanno messa aftermarket ma invce di essere elettrica è a scorrimento manuale.

Ciao
Fabrizio :OK)

Raptor85fab":2k9f2t4l ha detto:
No, :nono)
allora... tutte le brera hanno il tetto il vetro... quello che cambia è se vuoi la tendina all'interno che ti permette di guardare attraverso il vetro.

Mentre prima se volevi la tendina dovevi prendere l'allestimento sky window ora basta scegliere la tendina elettrica tra gli optional.
In pratica hanno cambiato il nome ma la sostanza è la stessa.

Sta di fatto che mettere la tendina ad una Brera che non ce l'ha è difficile, di sicuro l'Alfa non lo fa, ho letto di persone che l'hanno messa aftermarket ma invce di essere elettrica è a scorrimento manuale.

Ciao
Fabrizio :OK)

Ah ecco chiaro :OK) Ma prima, non scegliendo la Sky Window, il tetto era tutto verniciato?

Comuque è chiaro che l'Alfa no lo fa, se ha a listino la tendita elettrica.

La cosa che mi lascia perplesso è che sto cercando di comprare una brera... di tutte quelle che ho visto fin ora, nessuna aveva la "tendina"....
Ma dico io: come cavolo si fa a comprare la brera senza sky windows? tra l'altro, ho notato che la tendina sul sito dell'alfa costa 500 euro!!!

Secondo me questa modifica costa che molta gente, va a comprare la brera e non sapendo che "lo sky" è un optional cosa fa? lo omette e si ritrova con l'auto acquistata e senza tendina....

L'altra cosa che mi lascia profondamente perplesso è il fatto che, i venditori alfa romeo, NON CONOSCONO QUESTA DIFFERENZA.
Infatti, ho scoperto questa cosa facendomi fare un preventivo, il venditore mi ha detto testuali parole: Il tetto non viene più montato sulla brera poichè si è scelto di alleggerire di 80Kg la macchina e quindi non producono più lo sky!!!!Ovviamente, sono rimasto senza parole.....ma tanto meno mi son fidato... :)

La Brera alleggerita di 80kg è una colossale XXXXXXXX........... :asd) :asd) :asd) :asd) Magari l'avessero alleggerita di cosi tanto :sic)

A volte non capisco se le sparano per venderle, o perchè davvero sono mal informati davvero :eek13)

EDIT by Dallas140cv: piano con le parole, per favore!

Da quello che so io anche se non la prendi con la tendina hai il tetto in vetro ma praticamente è inutile visto che ti tieni peso in più e non lo sfrutti.

Ciao
Fabrizio

Raptor85fab":31c5ff1h ha detto:
Da quello che so io anche se non la prendi con la tendina hai il tetto in vetro ma praticamente è inutile visto che ti tieni peso in più e non lo sfrutti.

Ciao
Fabrizio

Vediamo se qualcuno conferma :OK)

Esatto. Il tetto in vetro c'è sempre, c'è sempre stato, e non è verniciato di nero. Cambia solo l'imperiale, intero per la versione base, con il foro e la tendina elettrica per la versione con Skywindow.

MacGeek":2yvwhrcm ha detto:
Esatto. Il tetto in vetro c'è sempre, c'è sempre stato, e non è verniciato di nero. Cambia solo l'imperiale, intero per la versione base, con il foro e la tendina elettrica per la versione con Skywindow.

Ah quindi tutte le Brera sono sempre uscite (dal 2006) col tetto in vetro :OK)

Aggiungo per curiosità che inoltre il tetto è diverso a da quello che per esempio ha la 500, infatti mentre sulla seconda si riesce a intrevedere l'interno da fuori sulla Brera è quasi impossibile, anche lasciando la tendina aperta non si vede quasi nulla.

Ah e comunque viaggiare di notte e guardare la luna alzando lo sguardo... è fighissimo!!! :clap)

Ciao
Fabrizio

Eheh vero... ;) anche se di questo periodo ti sfido ad andare col tetto aperto di notte :p

Purtroppo la spider ha sofferto di problemi alla capotte che non sono proprio accettabili, per il resto è stupenda!

Ciao
Fabrizio

quindi se portassi la macchina dal carrozziere.. (brera my2008) secondo voi riuscirebbe a mettermi il tetto panoramico?? mancherebbe solo la tendina.. in fondo nel caso di un incidente i pezzi dovrebbero averli.. diventa una questione di prezzo..

libero81":14vlgxmu ha detto:
quindi se portassi la macchina dal carrozziere.. (brera my2008) secondo voi riuscirebbe a mettermi il tetto panoramico?? mancherebbe solo la tendina.. in fondo nel caso di un incidente i pezzi dovrebbero averli.. diventa una questione di prezzo..

Sarebbe interessante....
Magari se lo riuscisse a fare anche alfa....ma dubito!!!

libero81":2dalxs0h ha detto:

Sarebbe interessante....
Magari se lo riuscisse a fare anche alfa....ma dubito!!!

Su un altro forum (mi sembra su www.clubalfa.it) un tipo aveva fatto la modifica all'imperiale e praticamente aveva messo una tendina manuale, quindi la modifica è fattibile anche se bisogna trovare chi è capace a farla e fare due calcoli sui costi.

Ciao
Fabrizio

molto interessante anche il fatto che sia manuale quindi in teoria non costerebbe neppure uno sproposito..
Forse.. ma tagliando il cielo dopo il vetro è trasparente oppure è opaco? altra questione viene incollato con qualche adesivo o colla il rivestimento.. non vorrei mai che poi il vetro fosse da sostituire.. li si sarebbe una spesa eccessiva