info sistemazione pannello porta + domanda urgente

fatta x l'alzacristalli :A)
adesso devo togliere solo la cornice del twiteer e della maniglia cromata. Ho già tolto la vite ma non si stacca :mecry2)

prova a spingerlo verso il retro della macchina,cioè da destra verso sinistra per il lato guida!
E da sinistra verso destra per il lato passeggero!

M-jetnasona2":32osgikb ha detto:
fatta x l'alzacristalli :A)
adesso devo togliere solo la cornice del twiteer e della maniglia cromata. Ho già tolto la vite ma non si stacca :mecry2)

Dovrebbe togliersi se fai leva nella parte alta, dall'alto verso il basso. Comunque prima tira la leva (come per aprire la porta) e mentre è in quella posizione si dovrebbe togliere senza alcun problema.

Per la luce pozzanghera, come dici tu la lampadina e il portalampada stanno attacacti al pannello (si toglie solo la copertura in plastica trasparente). Ora non ricordo di preciso come avevo fatto, ma mi pare di aver tolto tranquillamente il pannello, dopodichè discostandolo solo di qualche cm dalla porta ho staccato il connettore da dietro et voilà!

serve il cacciavite x la mostrina?
306 perchè hai tolto il pannello?
Hai fatto modifiche x attutire vibrazioni?

M-jetnasona2":1uw16hk8 ha detto:
serve il cacciavite x la mostrina?
306 perchè hai tolto il pannello?
Hai fatto modifiche x attutire vibrazioni?

Io li ho tolti x cambiare le casse davanti; sulla mia i pannelli porta sono una delle poche cose da cui non provengono rumori molesti... :asd)
Per la mostrina, a me appena ho tolto la vite e tirato la maniglia, praticamente si è tolta da sola; ma solo con le dita proprio non riesci? Allora prova (facendo attenzione a non rovinare il pannello) a far leva pian piano con un cacciavite dall'alto verso il basso.

mah ormai sono stufo domani lo faccio fare al levabolli, era solo x fargli fare piu in fretta e spendere meno. La mia paura è che mi rovini la mostrina.
306 dell'astina metallica tra la maniglia cromata e la serratura cosa è meglio fare? Dici che può causare rumori?

e non si puo chiamare semplicemente "cornice maniglia interna"?
da dove deriva il nome mostrina?
comunque non te la rovina,perchè io l'ho tolta a mano!
volevo vedere lo spazio che c'è per mettere il tweeter!
mi ha detto come si toglie quello che mi ha messo su lo stereo nuovo! :OK)

simone812005":aj6ysv0d ha detto:
e non si puo chiamare semplicemente "cornice maniglia interna"?
da dove deriva il nome mostrina?
comunque non te la rovina,perchè io l'ho tolta a mano!
volevo vedere lo spazio che c'è per mettere il tweeter!
mi ha detto come si toglie quello che mi ha messo su lo stereo nuovo! :OK)
forse il nome mostrina viene proprio dal catalogo ricambi alfa.

Stesso problema, a parte gli sportelli lenti e da far registrare, mi succede che da quello lato passeggero escono delle vibrazioni del cavolo che mi fanno impazzire.....

Vorrei sapere 2 cose:

1) Ho l'impressione che all'interno dello sportello si sia sganciato qualche cosa....sapete voi che tipo di agganci devo ordinare per sostituirli a quelli esistenti eventualmente rotti?

2) Tanto che ci sono vorrei smontare la casse esistenti per metterci qualcosa di meglio, che tipo di kit (casse + Twiter) devo acquistare?

Grazie mille