Info sintoflon ET

Gianluca84

Nuovo Alfista
31 Marzo 2012
58
0
6
Ho comprato il sintoflon ET da 250ml per la mia 147 Q2, volevo sapere se devo prima togliere 250ml di olio motore o lo mett oe basta?
 
Mi venne anche a me lo stesso dubbio e chiesi direttamente alla Sintoflon. A meno che non hai il livello proprio al MAX, lo puoi aggiungere senza togliere nulla
 
oggi ho fatto la cazzata e buttato 30€

Voloevo togliere 250ml di olio motore e mettere il sintoflon ET, quindi inizio a svitare molto lentamente il tappo di scolo dell'olio, credendo che prima di svitarsi completamente sarebbe uscito un pò di olio, invece no, svita piano piano fino a quando di colpo esce il tappo ed esce tutto l'olio.


Sono riuscito a recuperare 1.5L di olio con una vaschetta, e saono andato a comprare 3litri di 5W30 generico, 30€, volevo prendere il selenia ma veniva 45€.


Il bello è che tra 2500/3000 km gli faccio il tagliando, con ovviamente olio buono e di marca
 
Re: R: Info sintoflon ET

Non era forse meglio anticipare il tagliando comprando direttamente olio di qualità?!
Per togliere così poco olio ti bastava aspirarlo dalla bocchetta dove inserisci l'asta, ti bastava una siringa e una cannetta per la microirrigazione ooppure quei kit già completi con la pompetta!! ;)
Capita a tutti far qualche kazzata vai tranquillo!! ;)

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
alla pompetta proprio non ci ho pensato.


Comunque il sintoflon ET va usato per poche migliaia di km, poi si deve sostituire l'olio e il filtro olio, ecco perchè ho comprato olio "scarso"
 
Re: R: Info sintoflon ET

Ah perdonami ma non conosco di preciso le caratteristiche del sintoflon!! Nel caso hai fatto bene!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Top