Info sconto parete attrezzata

davemad":1qpp6n2z ha detto:

parete attrezzata, cassetti ammortizzati , non sbattono , ripiano su misura( ed angolo fatto ad arte visto che il muro non è esattamente perpendicolare). il tutto montato 2800 euro

molto bella... anche tu con la parete rossa... anch'io... come l'arredo vi posto anch'io la foto...

in teoria il rosso avrebbe dovuto essere lo stesso del divano (visto che al pittore, be imbianchino! era stato fornito un pezzetto di stoffa del divano appunto come campione) in realtà è più scuro e poi il mobiliere ha montato i mobili prima che il divano arrivasse e la frittata a questo punto era già fatta.
nessun problema, prima o poi smonto tutto e rivernicio io.

ho scleto il tutto perchè il mobiliere è stato l'unico a dirmi di fare l'angolo per le elettroniche( dolby , htpc e play 3) che altrimenti sarebbero state in giro a rompere. e in più sul ripiano ci si può sedere( ci metterò un cuscino) visto che la casa è piccola e i posti in caso di ospiti scarseggiano.

Ryo":3tut2k5a ha detto:
cmq io ho appena finito di montare una cucina ikea.. e come robustezza l'ho trovata uguale ad una comprata dal mobiliere.. il truciolato si "struciolava" (passatemi il termine) appena inserivi una vite proprio come questa che ho appena finito... anzi.. come cerniere e cassetti questa dell'ikea è addirittura migliore..... certo se poi andiamo a guardare il sifone... faceva :cesso).. però per ora funziona.... io non ho nulla da recriminare alla solidità dei pensili... poi magari dopo un po' di utilizzo ve lo farò sapere.... fatto resta che ho speso 5000 euro in meno e mi ritrovo un metro di cucina in più :elio)

Non generalizziamo.
All'Ikea rischi di spendere molto di più che da altre parti se non stai attento.
Propongono le put..nate a prezzi irrisori mentre su altre cose sparano alto.

Lo stesso MDF con cui producono le antine può avere diverse densità, come la gomma delle imbottiture & c.
Se vuoi realmente capire la validità di un mobile dovresti farti accompagnare da uno che li produce (i mobili).
Io lavoro nel campo del legno massello, un mio amico invece è un tappezziere.
All'Ikea a Villesse (GO) siamo rimasti inorriditi dalle finiture di alcuni componenti,sapendo poi i prezzi di produzione.... :eek13)

Per quanto riguarda la ferramenta poi, si apre un mondo.

5000 euro per una parete come quella della foto sono una follia vista con gli occhi del produttore, possono essere appena sufficienti per il commerciante.
Bisogna vedere quante ne vende in un mese, i costi del negozio,etc etc.

Concordo infine con Mancio per quanto riguarda il discorso conoscenze/girare.
Sarebbe opportuno prendersi il tempo per valutare più offerte.

mi sembra molto esagerato come prezzo.

fa una cosa, chiedi preventivi a falegnami e se è il caso falla costruire da loro, magari uscendo dallo standard e costruendo qualcosa di più elaborato/unico.

Ragazzi io che l'ho appena presa ho visto pareti attrezzate simili a quella che vorrebbe ilnostro amico però il prezzo si aggirava sui 1700. Direi che ci può stare piuttosto che interpellare un fallegname

Vedo di aver scatenato una bella discussione :nod)
Come sempre molti hanno centrato il discorso, alcuni sono andati un minimo fuori filo. Vedo che per molti è (è stato) un dramma arredare casa.
Cmq vorrei più che altro sapere se qualcuno sà se questa marca fa mobili di qualità o li fa pressando la spazzatura, e se lo sconto (in termini percentuali) è in linea con il mercato o è una presa in giro.
Seguirò il consiglio di girare un pò per cercare il prezzo migliore (anche perchè non ho fretta).
Ma non c'è nessuno che vende mobili per professione? :up)

MisuraEmme è un prodotto di fascia alta, che ha alcune soluzioni brevettate e che se le fa pagare (oh, a scanso di equivoci: son prodotti buoni, non è che si fan pagare solo i brevetti :asd) ).

Quant'è la lunghezza della parete attrezzata?

Così a sentimento dalla foto, il prezzo del mobiliere è in linea con i costi che fa MM. Lo sconto dell'amico è piuttosto forte, in tal senso.

Suggerimento: se quello che vuoi è quello in foto, ci sono altre marche che fanno cose molto simili a molto meno (prova a vedere napol, per fare un paragone)

:OK)

Misura Emme è un nostro cliente,confermo..i prodotti sono di qualità e di fascia alta.. :asd) l'azienda per la quale lavoro,progetta e produce sistemi d'illuminazione per arredamenti,lavoriamo con Berloni,Scavolini,Scic,Salvarani,Ernestomeda,Molteni,Poliform,Lube,Snaidero,Del Tongo e chi più ne ha più ne metta..ultimamente,i Led fanno furore e tutti li vogliono (non solo sulle auto) :lol:
Misura Emme deriva da Mascheroni,il proprietario (che ho conosciuto anni fa,un tipo simpatico..)

teknomotion":2984hyx5 ha detto:
Misura Emme è un nostro cliente,confermo..i prodotti sono di qualità e di fascia alta.. :asd) l'azienda per la quale lavoro,progetta e produce sistemi d'illuminazione per arredamenti,lavoriamo con Berloni,Scavolini,Scic,Salvarani,Ernestomeda,Molteni,Poliform,Lube,Snaidero,Del Tongo e chi più ne ha più ne metta..ultimamente,i Led fanno furore e tutti li vogliono (non solo sulle auto) :lol:
Misura Emme deriva da Mascheroni,il proprietario (che ho conosciuto anni fa,un tipo simpatico..)

:eek:fftopic) Dove posso trovare e che tipo di led da mettere sotto i pensili della cucina? :eek:fftopic)

:crepap) :crepap) :crepap)

Non so perchè ma vedo già tua moglie che ci sta a mandare maledizioni :asd)

belli i led Tekno. io ci lavoro quotidianamente ma scusami se sono pignolo , ma mi sembra ottimistica la resa di 245 lumen/w della serie ercole. che led usate??

molto interessante. grazie per il link

io compro i seoul (fino a 10 w) http://www.acriche.com/en/ e loro dichiarano circa 100 lumen/w. sono ottimi prodotti...
ci ho fatto pure una lampada sub per un amico che è entusiasta

i led sono seoul da 3 w con lente davanti a 35 gradi...

Siamo andati OT :asd) cmq li avevano proposti anche a me (li distribuisce anche la Elcart,è un'altro fornitore che tratta materiale vario elettronico),con QLT ci troviamo bene..cmq,la parte Led (che è una di quelle che seguo io come produzione da anni) ci fa disperare,nel bene e nel male..nel senso che c'è moltissima richiesta,tempi di consegna ristrettissimi,concorrenza sleale a dir poco..sul mercato,c'è di tutto e di più,la qualità invece,si paga :nod) l'ultima novità che abbiamo messo a catalogo,sono le strisce di Led,a breve anche in colorazioni RGB,mi vedo già insonne :D

ultra ot!

credo che la prossima volta che ci vedremo ad un raduno ti stresserò parecchio!! peccato che a zoagli non ti ho fatto vedere la mia lampadina antipozzanghera rgb!

fine ultra ot!

Testa":108iofls ha detto:
Ho fatto una "bozza" molto approssimativa di quella che stiamo aspettando.

Mi quoto. Non era poi così brutta come "bozza" :asd) Ecco arrivata l'originale al prezzo di 1500 euro