Info sconto parete attrezzata

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Avrei necessità di un vostro consiglio essendo inesperto del settore.
Mia moglie ha scelto una parete attrezzata della "misura emme" costo di listino 6800,00 più IVa. Un "amico" che vende mobili me la propone a 5500 euro iva inclusa. é un vero amico? :grazie)

cosa intendi con parete attrezzata?
Cucina?
Salone?

in questi 5 anni ho messo su casa 2 volte, la prima volta per la cucina spesi la bellezza di 8500euro per 7mt di mobili di media qualità (la marca della cuccarini per intenderci) comprensivo di elettrodomestici di classe A e AA (lavastoviglie, forno, frigorifero), la seconda volta sono andato dagli "svedesi" e per 8,5mt di cucina ne ho spese 2800 senza elettrodomestici e montandomela io... (ne avrei spesi 4300 mettendoceli e 480 euro in più se li avessi fatti portare e montare da loro)...

spero di aver azzeccato quello di cui parlavi... :asd)

Per la sala noi stiamo abbiamo speso 1500 euro. Mobile basso lungo 3 metri e alto 35 cm profondo 51 cm, più 3 colonne in verticale di 1,20 metri, più una doppia mensola che fa un rettangolo da 90 cm.

Nella fattispecie parlo di questa.....vorrei sapere se lo sconto è in linea (so dalla cucina e dalla camera da letto che gli sconti ci sono e si può osare) e se qualcuno ha avuto esperienze con questa marca.

Allegati

• PARETE.jpg
    PARETE.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 201
Non ti so dire di che marca sono quelle che abbiamo visto noi ma ce ne sono di molto simili a quella della tua foto. I prezzi non superavano i 3000 euro ma ovviamente non so quella che stai scegliendo tu di che misura sia. Però mi sembrano tanti 5500 euro. Ho fatto una "bozza" molto approssimativa di quella che stiamo aspettando.

raga so pezzi di legno...
non valgono NIENTE...
almeno cercate di ottenere sconti ottimi...calcolate che ci sono ricarichi allucinanti in questo settore...
esempio costo di fabbrica 500 euro venduto a 1500 euro...venduto a cliente finale a 4-5000....! :ka)

Hai ragione mancio, ma ciò chiamasi mercato. Quindi se hai le conoscenze... bene (!); se non le hai (io per esempio non conosco nessuno di così vicino a me, in questo settore, da non applicare ricarichi) compri le cose tanto quanto costano, o questo o nisba :cry:

Edit: Comunque ho dato un'occhiata, sul sito, alle pareti attrezzate ed alle camere armadio; molto stile senz'altro... ma raga mancio parlava del legno che non costa niente... ma qui il legno dove sta? :sic)
Anche fossero 5500 euro... ma dove stanno 'sti cinquemilacinquecentoeuro!?!?!?!? I 6800euro + iva del listino imho è poi un prezzo senza alcun senso :splat)

Avete ragione ragazzi ma basta girare un po e non fermarsi al primo negozio di arredamenti. Anche loro adesso sono "assetati" da clienti ma questo non giustifica certo quei prezzi. Con 6000 euro tonti abbiamo preso la cucina di 5 metri con tutti elettrodomestici rex e frigorifero americano compreso.

Testa":3udcjmwc ha detto:
Avete ragione ragazzi ma basta girare un po e non fermarsi al primo negozio di arredamenti. Anche loro adesso sono "assetati" da clienti ma questo non giustifica certo quei prezzi. Con 6000 euro tonti abbiamo preso la cucina di 5 metri con tutti elettrodomestici rex e frigorifero americano compreso.

Clone":3udcjmwc ha detto:
Hai ragione mancio, ma ciò chiamasi mercato. Quindi se hai le conoscenze... bene (!); se non le hai (io per esempio non conosco nessuno di così vicino a me, in questo settore, da non applicare ricarichi) compri le cose tanto quanto costano, o questo o nisba :cry:

Edit: Comunque ho dato un'occhiata, sul sito, alle pareti attrezzate ed alle camere armadio; molto stile senz'altro... ma raga mancio parlava del legno che non costa niente... ma qui il legno dove sta? :sic)
Anche fossero 5500 euro... ma dove stanno 'sti cinquemilacinquecentoeuro!?!?!?!? I 6800euro + iva del listino imho è poi un prezzo senza alcun senso :splat)

come non quotare tutti??
ecco perchè ormai vado solo dagli svedesi... almeno non mi impicco e ho truciolato come se avessi comprato un mobile da 6000 euro.. :lol:
una parete come quella di Aran Banjo la prendi a 1000 euro (la sto prederò a fine mese....) !!
;)

Testa":34bx5pj5 ha detto:
esatto.

RAGAZZI ma che vuol dire....se uno non ha conoscenze se le cerca! OPPURE gira gira gira finchè non ti fanno un prezzo decente...
oltre i 2500-3000 euro (massimo) per una parete è pura follia...ma proprio a volere il massimo della qualità...!
girate girate...anche on-line (ebay... ;)

Concordo con l'iea Ikea o simili......
Se si trattasse della cunina non andrei dagli svedesi (presferisco la robustezza e la solidità per le cose che uso tutti i giorni), ma una parete come quella per il soggiorno ha quasi esclusivamente una funzione estetica...l'usura non è contemplata.
3 o 4000 euro in piu in tasca fanno sempre comodo....

Lenga":5i8n9nji ha detto:
Se si trattasse della cunina non andrei dagli svedesi (presferisco la robustezza e la solidità per le cose che uso tutti i giorni), ma una parete come quella per il soggiorno ha quasi esclusivamente una funzione estetica...l'usura non è contemplata.
la penso anche io come te sulla cucina...
e invece mia sorella ha preso da ikea una cucina spettacolare...(certo costava cmq un botto! altro che risparmio...) ma proprio bella bella e di alta qualità...! :?:
non mi ricordo il modello ma me lo faccio dire...

mancio83":piu40wj6 ha detto:
Lenga":piu40wj6 ha detto:
e invece mia sorella ha preso da ikea una cucina spettacolare...(certo costava cmq un botto! altro che risparmio...) ma proprio bella bella e di alta qualità...! :?:

cmq io ho appena finito di montare una cucina ikea.. e come robustezza l'ho trovata uguale ad una comprata dal mobiliere.. il truciolato si "struciolava" (passatemi il termine) appena inserivi una vite proprio come questa che ho appena finito... anzi.. come cerniere e cassetti questa dell'ikea è addirittura migliore..... certo se poi andiamo a guardare il sifone... faceva :cesso).. però per ora funziona.... io non ho nulla da recriminare alla solidità dei pensili... poi magari dopo un po' di utilizzo ve lo farò sapere.... fatto resta che ho speso 5000 euro in meno e mi ritrovo un metro di cucina in più :elio)

mancio83":3o4m7xer ha detto:
Lenga":3o4m7xer ha detto:
Son curioso di sapere il modello.....alla fine l'importante è avere un mobile valido, con componenti resistenti all'uso quotidiano. Se l'ikea vende anche cucine di qualità elevata e l'ha pagata il giusto allora non ci vedo nulla di male... :OK)

Ryo":15tw9ie8 ha detto:
mancio83":15tw9ie8 ha detto:
Lenga":15tw9ie8 ha detto:

cmq io ho appena finito di montare una cucina ikea.. e come robustezza l'ho trovata uguale ad una comprata dal mobiliere.. il truciolato si "struciolava" (passatemi il termine) appena inserivi una vite proprio come questa che ho appena finito... anzi.. come cerniere e cassetti questa dell'ikea è addirittura migliore..... certo se poi andiamo a guardare il sifone... faceva :cesso).. però per ora funziona.... io non ho nulla da recriminare alla solidità dei pensili... poi magari dopo un po' di utilizzo ve lo farò sapere.... fatto resta che ho speso 5000 euro in meno e mi ritrovo un metro di cucina in più :elio)
esatto! come cerniere e chiusure ikea ha un modello molto migliore...
praticamente quando sbatti una porta...non sbatte ma va piano piano...dunque si usura pochissimo nel tempo...quasi niente...perchè capita sempre di sbattere un mobile invece con la loro chiusura è impossibile...
poi anche per il resto è di buona fattura...

Lenga":1bzr709j ha detto:
mancio83":1bzr709j ha detto:
Lenga":1bzr709j ha detto:
Son curioso di sapere il modello.....alla fine l'importante è avere un mobile valido, con componenti resistenti all'uso quotidiano. Se l'ikea vende anche cucine di qualità elevata e l'ha pagata il giusto allora non ci vedo nulla di male... :OK)
chiedo dopo quando la vedo. :OK)

parete attrezzata, cassetti ammortizzati , non sbattono , ripiano su misura( ed angolo fatto ad arte visto che il muro non è esattamente perpendicolare). il tutto montato 2800 euro

figa l'idea di pittare una sola parete di un altro colore...ma l'avrei fatto con quella pittura lucida tipo marmo...
costa molto di + la preparazione sotto ma vale la pena....! :love)