info scarico usato su 1.6 (120cv)

paoloalfa87

Nuovo Alfista
13 Giugno 2011
24
0
1
Salve gente del forum, ho cercato un pochino qui sul forum, ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Premetto che per puro sfizio volevo sostituire lo scarico della mia :inocchio) Ho sempre pensato che il supersprint come suono sia il più omogeneo di tutti e non troppo "coatto"...che poi è quello che io cerco.
Comprare uno scarico nuovo più o meno costa su 450€, che per levare uno sfizio mi sembra un po troppo. Su qualche sito di annunci ho trovato lo scarico che cerco a 200€ più o meno, con 40.000km sulle spalle.
Il problema è il seguente: lo scarico era montato su una 147 jtdm 140cv, io ho una 147 1.6 (120cv) a benzina.
Mettere lo scarico usato sulla mia macchina benzina può generare qualche problema, visto che in precedenza era stato montato su un diesel? ...che ne dite voi? :sgrat)

Già che ci sono, avete altre alternative al supersprint, rimanendo sempre con un sound leggermente più spinto e non troppo "caciarone"? :ka)

Grazie a tutti! :grazie)
 
Re: R: info scarico usato su 1.6 (120cv)

Io 3 anni fa ho montato un supersprint usato che era stato montato su un diesel!
Fuliggine a parte,nessun problema![emoji16]

Se non ti basta il sound,poi,puoi far saldare un tubo dritto al posto del rompifiamma!
operazione da circa 50 euro...ma quando il tutto é ben caldo,si sente bene! [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: info scarico usato su 1.6 (120cv)

No no..il diametro é giusto!
Solo che per il diesel danno l'adattatore!
Basta toglierlo [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Il ragazzon costa sui 300 euro, vedi se ti piace ma credo sia un po' più rumoroso.
 
ma lo scarico se è stato usato su diesel darebbe problemi se ora viene installato sul benzina dopo 40000km?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
 
a me non é successo nulla!
Solo della fuliggine incrostata che ho faticato a far andar via!
Forse perché il tipo che l'aveva non la puliva spesso!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top