Info ruota di scorta

Matrix72

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
84
0
6
Ragazzi un informazione,
io monto di serie i 215/45 R17 e in questi giorni avendo storto un cerchio ho dovuto montare sulla posteriore destra un R15 e da quel momento la macchina ha lo sterzo leggermente storto verso destra, ......Per voi può essere la ruota?

Grazie 1000!!!

Quale cerchio hai piegato? Se era uno di quelli davanti potresti aver sballato convergenza od altro, oltre ad aver piegato il cerchio. Comunque potrebbe essere anche il ruotino, ma fai presto a verificare. Basta montarlo dietro a sinistra e vedere che fa il volante ;) . In fin dei conti ci sono due pollici di differenza sul diametro del cerchio, non so però se rimangono sulla circonferenza totale.

il matte":dl5ddnoq ha detto:
Quale cerchio hai piegato? Se era uno di quelli davanti potresti aver sballato convergenza od altro, oltre ad aver piegato il cerchio. Comunque potrebbe essere anche il ruotino, ma fai presto a verificare. Basta montarlo dietro a sinistra e vedere che fa il volante ;) . In fin dei conti ci sono due pollici di differenza sul diametro del cerchio, non so però se rimangono sulla circonferenza totale.

La convergenza l'ho fatta subito, e appunto lo sterzo era drittissimo, ma poi dopo una settimana ho portato il cerchio a sistemare ed ho mondato sul retrotreno una 195/65 R15 e lo strzo punta a destra :aeh)