Info ritiro 147!Subito problemi,oppure scrupolosa attenzione?

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi oggi sono stato con il mio amico a vedere la sua nuova nasona in conce!Dovrebbe ritirarla ad occhio e croce la prossima settimana!L'unica cosa che ci ha lasciato perlpessi è che il capo officina ?! ha detto,davanti a noi,al venditore che avrebbe voluto posticipare la consegna dell'auto di un giorno,per verificare eventuali problemi o difetti di assemblaggio e verniciatura!Inoltre ha aggiunto che il rosso alfa è una vernice un po' particolare e voleva prendere tutte le precauzioni del caso prima di consegnarla!

Ora,questo è un modo carino per dire che l'auto ha qualche problema e che vogliono del tempo per risolverlo?Oppure è stato solo scrupoloso nell'offrire al cliente un'auto in condizioni perfette?

Chiedo aiuto a voi... :hail) :hail)

non preoccuparti, per "preparare" una macchina nuova comunque ci vuole un pò di tempo in quanto devono efefttuare dei controlli al fine poi di non avere problemi durante la consegna.

mah, io sono un ottimista nato e una scena del genere mi avrebbe fatto solo piacere, quindi mi fiderei.......tanto cmq l'auto e' in garanzia, se avesse problemi seri avrebbero solo da perderci :OK)

freddy":3oudrbnh ha detto:
non preoccuparti, per "preparare" una macchina nuova comunque ci vuole un pò di tempo in quanto devono efefttuare dei controlli al fine poi di non avere problemi durante la consegna.

Grazie per la risposta!E' solo che il venditore la voleva consegnare in 5 o 6 giorni come tutte le altre alfa!Mentre il capo officina,dopo aver visto che era rossa,ha detto che siccome è un colore delicato necessitava di maggiori attenzioni!E poi ha parlato di difetti che magari possono esserci e che andavano verificati!Ecco,forse queste frasi ci hanno lasciato un po' di dubbi!Però se alla fine non è nulla siamo ben contenti! :nod)

Strana 'sta reazione del capofficina... magari é un bene, magari ci sono dei
problemi. Speriamo che nn ci sia nulla.

Mi intriga il seguente fatto:
soloalfa":1m8l6bs6 ha detto:
Mentre il capo officina,dopo aver visto che era rossa,ha detto che siccome è un colore delicato necessitava di maggiori attenzioni

Ho la nasona rosso alfa anche io, a proposito...
complimenti per la scelta :OK) :OK) :OK)

Il fatto che il capofficina parli di colore mi fa pensare alla pittura.... la mia sta per partire
in carrozzeria per ridipingere un paio di cosette (robe mie) ma sopratutto
un difetto di verniciatura.

Il giorno in cui l'ho presa ho fatto il giro 24 volte ma nn mi sono accorto di
nulla. Forse é saltato fuori dopo, fatto sta che sotto la luce posteriore dx
c'é ció:

para19mj.jpg

para33dv.jpg

Avevo aperto un topic in riguardo ma le opinioni sulle cause del difetto
erano varie.
Secondo il mio meccanico sarebbe un difetto di verniciatura in linea di
montaggio... mah.... qualunque cosa sia, me la rimettono a posto a costo
zero o succede il finimondo...

Ad ogni modo, quando vai a prenderla portati dietro una lente d'ingrandimento
e ispeziona ogni centimetro quadrato della carrozzeria della nasona....
nonché gli interni e tutto il resto...

Nn é per farti andare in para eh,ma calcola che quando l'ho presa io c'era
una riga sul para anteriore, l'hanno tenuta 2 giorni per riverniciarla...
mancava una vite che fissa la moquette del passaruota post sx, c'erano
delle macchioline sui sedili in pelle ma sono partite subito, il cofano era
montato storto... una delusione totale.

Ora pero é tutto a posto e già 5000 km senza il minimo scricchiolio o rumorino
perfido e bastardo...

Il rosso è delicato come tanti altri colori....... la mia fu ripresa nella parte bassa post e paraurti...... ma cmq lo sporco che trovai (pulviscolo) sulla mia c'era anche su altre auto metallizzate, che la verniciatura a Pomigliano faccia schifo non lo scopriamo certo oggi.
Al di là dei SUOI controlli, fai anche i TUOI.

nn ti preocc. fai bene ad esser scrupoloso... in fin dei conti stai sborsando bei soldini e poi ai tempi di oggi... il rosso è delicato...

Per consegnare una vettura con i controlli relativi bastano si e no 2 max 3 giorni senza un impegno contunuo da parte dell'officina. Altrettanti giorni per le pratiche automobilistiche.
Comunque l'importante è che alla fine tutto risulti a posto.