[INFO] - risarcimento per danni

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
ATTENZIONE !!! Venite in mio soccorso :-(((

Io ho un problema con chi mi stà vendendo la casa ; in pratica mi ha fornito il 25 Lulgio dei documenti da spedire all'ITALGAS per la posa del contatore.
Dopo 50 giorni di attesa del gas e ripetute richieste di informazioni a questi tipi (specialmente al responsabile dei lavori del venditore) vengo a sapere che mi hanno dato alcune carte errate e che è questa la causa che non ha permesso all'iTALGAS LA POSA DEL CONTATORE.
Posso richiedere dei rimborsi a questi signori visto che mi hanno arrecato un danno non indifferente ?? (sapete...non avere il gas per due mesi non è una bella avventura...)

Da quanto so diciamo che il disagio se esiste va risarcito ma non il ritardo in sè; considera però che vi è una diligenza anche dell'acquirente che deve periziarsi di interessarsi presso la società Gas per farsi spiegare il motivo del ritardo.
Insomma colpa sì ma non per quella parte di negligenza (disisinteressamento) dell'acquirente.
Ed ovviamente in assenza di una prova specifica la liquidazione interverrebbe in via equitativa -> praticamente ti attacchi al tram, almeno a mio modo di vedere :OK)

InterNik":dela6rof ha detto:
Da quanto so diciamo che il disagio se esiste va risarcito ma non il ritardo in sè; considera però che vi è una diligenza anche dell'acquirente che deve periziarsi di interessarsi presso la società Gas per farsi spiegare il motivo del ritardo.

Il motivo del ritardo l'Italgas gliel'ha/me l'ha spiegato tramite una lettera , ma la società che mi ha venduta la casa, mi hanno detto di spedirgli la stessa documentazione che avevo spedito la prima volta "perchè in quegli uffici (dell'Italgas) non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" (cit.) .
Ora l'Italgas mi ha risposto (e 2) che pure il 2° accertamento non è andato a buon fine perchè il documento che gli ho spedito non è conforme a quello richiesto dalla normativa (e dalle loro procedure disponibili sul loro sito).
Io mi sono periziato :)asd) :asd) ) una 15ina di volte presso l'Italgas (tramite il n° verde che è l'unico canale che mettono a disposizione).