Info prossimo tagliando - Fatto 60'000

Testa":3qijhfwc ha detto:
Ricapitolando:

Cambio filtri/olio
pulizia egr
olio del cambio = Castrol Taf X
olio del circuito freni + olio frizione + spurgo

La mia perplessità è proprio di non avere un meccanico di fiducia. Se almeno in officina Alfa mi fanno entrare per guardare quello che fanno :scratch)
le officine "ufficiali" sono off-limits per noi umani :asd) :asd)

L'ultima volta per la sostituzione del manicotto bucato, son rimasto dentro. Forse perchè ero vestito con la tuta da metalmeccanico e mi mimetizzavo tra di loro? :asd)

Fatto il tagliando dei 60'000 km. Per fortuna anche questa volta sono rimasto dentro in officina così almeno ho visto quello che realmente hanno fatto. Cambiati filtri e olio mi hanno detto che le pastiglie erano quasi al limite e le ho fatte cambiare sia davanti che dietro. Effetivamente quelle davanti erano arrivate al sensore. Cambiato anche il braccio tergi dietro perchè la gommina si era rotta e solo quello costa 32 euro :?: La maggior sorpresa è stata di chiedere il cambio di una lucina quella dove si regola la direzione del flusso dell'aria. Mi ha chiesto: "le cambiamo tutte e 3?". Scusa rispondo, ma se le altra vanno perchè le vuoi cambiare? Perchè adesso le hanno fatte modificate. Hanno una piccola resistenza. Quelle vecchie che sono senza, se si fulminano, non fanno andare gli eventuali regolatori o clima che sia. :mad2) Ah... e quanto costa l'una? 17 euro :sgrat) Scusa ho capito male, quanto? 17 euro una lampadina di un cm? :member) :sadomaso) Ma siamo impazziti? Ne ho cabiato solo una ma dico dove siamo arrivati? Comunque alla fine ho pagato 505 euro per il tagliando + tutte le pastiglie + braccio tergi posteriore + una lampadina regolatore flusso d'aria + 3 ore di manodopera. Ci può stare come prezzo? :ka)

be ti hanno un po frustato, dato che potevi mettere la sola gommina al tergi posteriore senza cambiare il tutto ...
x la lampadina clima se la tua auto e' abbastanza nuova le lampadine dovrebbero essere gia con la modifica, se no confermo cio che ti hanno detto, ma il costo mi pare un po troppo elevato, se non erro un annetto fa le ho pagate sui 10 euro, ok l'inflazione ma... forse si son fatti pagare la manodopera... ma anche quello potevi farlo ocn il fai da te.. spero che alla voce talgiando ci siano stati olio filtro olio filtro aria antipolline e filtro gasolio... x le pasticche si sa che ti pelano :(

per luci clima e spazzola dietro quoto il fai da te.
Una spazzola (non il solo gommino) in autoricambi costa cmq 20 euro circa

Fatti tutti i filtri e olio. Per le pastiglie ho visto che la cifra è quella. Mi sta sul :backb) la lucina e il braccio tergi. La manodopera di 3 ore è di 112 euro