Info prodotti "il mio motore"

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
Oggi ho acquistato dal sito in oggetto il kit "manutenzione a tagliando x diesel" e il superiduttore di attrito per il cambio ed il differenziale al fullerene puro C60 & C75 addizionato con P.T.F.E., bisolfuro di tungsteno e molybdeno orcanico...:elio)...sticazzi :asd)
Volevo sapere se qualcuno quà sul forum aveva già acquistato da loro questi prodotti per la pulizia ed il mantenimento dei motori e se si era trovato bene :OK)
 
Non gli stessi prodotti che hai menzionato tu, ma a 40.000 km ho fatto il primo trattamento olio motore con il Sintoflon ET, a 60.000 km ho fatto il trattamento consolidante con il Sintoflon Protector e quello per l'olio cambio Sintoflon Lubegear. A 125.000 Km ho ripetuto il trattamento con l'ET ed a 140.000 rifarò quelli già eseguiti a 60.000.
Il motore pare più fluido, consuma uguale e mangia pochissimo olio nonostante il kilometraggio (250 ml. ogni 10.000 km). Il cambio, dopo il cambio olio con additivo (da premiscelare al nuovo lubrificante prima di immetterlo nella scatola), era diventato molto più morbido negli innesti con eliminazione pressoché totale dei gia pur rari impuntamenti.
 
ok grazie cat :OK)
il kit che ho preso io è composto da 250ml di ZX1 al fullerene, 1 pulitore da spruzzare nel condotto di aspirazione a motore acceso, 1 pulitore per il circuito di lubrificazione da immettere prima del cambio olio, 1 pulitore per il circuito del carburante e il solito additivo da aggiungere ad ogni pieno!
Poi un additivo per la scatola del cambio!
Toglimi una curiosità, ma al tagliando dei 20000km si cambia l'olio della scatola del cambio?
 
anche io sto utilizzando i prodotto sintoflon, adesso al tagliando vado di Protectr (ho utilizzato ET prima), per il cambio non soprei secondo voi è meglio sostituirlo l'olio visto i 107.000km ??
 
Di certo l'olio del cambio non viene sostituito ad ogni tagliando. Non so di preciso, ma nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto quando (80.000-100.000?) Comunque io ho deciso di provvedere ogni 60-70.000km.
 
grazie CAT devo chiamare il vecchio proprietario per capire se il cambio ha mai subito cambi d'olio :OK)

Nel caso c'è un modo per verificarne "l'usura" ?
 
Top