info.primo tagliando

doctor evil

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
86
0
6
roma
ciao a tutti ragazzi.ho preso la 147 nuova a giugno 2008 1.9 jtdm e al momento ho percorso 6500 km scarsi.il mio problema è sapere se a giugno devo o no fare il tagliando,considerando che il piano di manutenzione lo prevede a 20.000.allora stamattina sono passato in alfa e il capofficina mi ha detto che finche non faccio 20.000 km il tagliando non è necessario per il mantenimento della garanzia,diche che la manutenzione è prevista ogni 20.000 km o 24 mesi cioè 2 anni......non so cosa pensare, sta di fatto che anche se non dovessi fare il tagliando io l'olio lo cambio lo stesso perche ha 1 anno .grazie atutti

Bah, io ho aspettato i 20000 km (fatti per altro in poco meno di due anni), se per alfa l'intervallo è quello non vedo dove sia il problema, con i motori e i materiali moderni è una percorrenza "normale", anticiparla non è così necessario ;) (va da sè che se uno riduce gli intervalli il motore non si lamenta di sicuro :) ). Comunque, nel caso, per motivi di garanzia è meglio se fai fare il lavoro ad un'officina, non da te, insomma.

caspita!io ce l'ho da luglio e ho fatto quasi 15mila km!
facciamo cambio? :asd)
come mai hai preso un diesel??

ma come mai un diesel per fare solo 6500km in un anno? :sgrat)
il tagliando fallo a 20000km, diciamo che hai appena finito il rodaggio.
se penso che con l'a3 che ho da 2 mesi e un giorno sono già a 8300 km.... :)

Io sapevo che il cambio olio si fa ogni anno o 20.000km perchè l'olio anche se non ha tutti quei km perde le sue caratteristiche,mi sembra di sapere così,attendiamo qualcuno che ce lo confermi

Il piano di manutenzione previsto da Alfa Romeo prevede che i tagliandi di manutanzione ordinaria vengano eseguiti, sia per i motori Jtd che per i Twin Spark, o ogni 20000 km oppure annualmente, nel caso in cui tale quota kilometrica non venga raggiunto.
Gli unici motori a differire da tali prescrizioni sono quelli provvisti di Dpf i quali necessitano la sostituzione dell'olio dopo un dato numero di rigenerazioni del Dpf stesso.
;)

andrea5887":3i81uwuh ha detto:
Io sapevo che il cambio olio si fa ogni anno o 20.000km perchè l'olio anche se non ha tutti quei km perde le sue caratteristiche,mi sembra di sapere così,attendiamo qualcuno che ce lo confermi
confermo :OK)

non riesco a spiegarmi allora perche in alfa hanno parlato di 20.000 km senza tagliando annuale......tant'è vero che il libretto uso e man. parla di una visita di ispezione e controllo per le vetture che in un anno non abbiano raggiunto i 20.000 km......la situazione appare un pò controversa :scratch)

Se fossi in te farei cambiare solo olio e filtro olio lasciando perdere tutto il resto.... Io l'ha presa in agosto 2008 e proprio oggi sono arrivato alla soglia dei 15.000 km... ormai si sta avvicinando annche x me l'ora del tagliando....