Info pressione su 205/55/16 ?

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
38
Iglesias
salve ragazzi,
avant'ieri sono andato dal gommista per fare il cambio di tutte e 4 le gomme. ho montato le Continental Sport Contact 2 su tutti e 4 i cerchi. Ho visto che il gommista ha messo come pressione 2.5 sia all'anteriore che al posteriore..secondo voi è giusta come pressione ? da che mondo e mondo ricordo che ogni gomma che montavo su altre macchine, la pressione era sempre leggermente diversa dall'anteriore al posteriore... o sbaglio? :scratch)
c'e chi dice che bisogna rispettare le pressioni fornite sui pneumatici, chi quelle fornite dalla casa costruttrice dell'auto...sinceramente non ci ho capito un granchè :ka) attendo vostri pareri e qualche delucidazione in più. Grazie 1000 :OK)
 
Kikko118":8t3r7jef ha detto:
salve ragazzi,
avant'ieri sono andato dal gommista per fare il cambio di tutte e 4 le gomme. ho montato le Continental Sport Contact 2 su tutti e 4 i cerchi. Ho visto che il gommista ha messo come pressione 2.5 sia all'anteriore che al posteriore..secondo voi è giusta come pressione ? da che mondo e mondo ricordo che ogni gomma che montavo su altre macchine, la pressione era sempre leggermente diversa dall'anteriore al posteriore... o sbaglio? :scratch)
c'e chi dice che bisogna rispettare le pressioni fornite sui pneumatici, chi quelle fornite dalla casa costruttrice dell'auto...sinceramente non ci ho capito un granchè :ka) attendo vostri pareri e qualche delucidazione in più. Grazie 1000 :OK)

Molto semplicemente senza ascoltare le varie dicerie (contrastanti e spesso sbagliate): apri il libretto di uso e manutenzione, mi sembra verso la fine c'è la tabella di pressione di gonfiaggio dei pneumatici, cerchi la tua misura e ti attieni scrupolosamente a quelle tutto qua :OK)

PS: 2,5 ad occhio mi sembra tanto ...
 
Kikko118":1bzx1mi3 ha detto:
e per quanto riguarda il gonfiaggio è preferibile l'aria normale o l'azoto?
grazie a tutti per i consigli :D
ci sono vecchie e lunghe discussioni sull' azoto.
In molti sostengono che sia una spesa inutile, altri ritengono ci siano miglioramenti nella guida.
 
Più che altro perchè l'aria è composta per il 78% di Azoto..ergo,è inutile spendere soldi per niente (ma anche farlo gratis,bisogna sempre recarsi da chi ha l'azoto per controllare la pressione ed eventualmente rigonfiarle..)
 
Top