info pneumatici Vredestein Wintrac xtreme per la gta

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
siccome la stagione fredda sta orrivando sto già pensando quali sono i pneumatici invernali che posso montare.
le mie domande sono le seguenti:

1) mi è arrivata da poco l'omologazione per la misura 225/40 92Y. posso montare pneumatici invernali con indice di velocità "V"?


2) qualcuno di voi ha provato i Vredestein Wintrac xtreme? come si è trovato?


:ciao) :ciao) :ciao)
 
lelesch81":2r7qcihx ha detto:
Visto che hai avuto questa fortuna, ti consiglio di montare un penumatico decente, del tipo Pirelli PZero o Michelin Pilot Sport..

Non è che forse voleva montare una gomma invernale? :tired)

Che c'entrano le PZero e le Pilot Sport?

Comunque, ritornando IT, non ho mai visto questa gomma, anche perchè dalle mie parti si fanno tutte le stagioni con un unico treno di gomme e non vi è la necessità di cambiarle in inverno.

Leggendo in giro mi sembra di capire che le abbia disegnate Giugiaro... generalmente quando una gomma è disegnata da uno stilista funziona sempre poco... gli pneumatici devono essere disegnati dagli ingegneri che lavorano su queste cose, non dagli stilisti, a parer mio ovvio!
 
Clone":z1ojuoqq ha detto:
lelesch81":z1ojuoqq ha detto:
Visto che hai avuto questa fortuna, ti consiglio di montare un penumatico decente, del tipo Pirelli PZero o Michelin Pilot Sport..

Non è che forse voleva montare una gomma invernale? :tired)

Che c'entrano le PZero e le Pilot Sport?

Comunque, ritornando IT, non ho mai visto questa gomma, anche perchè dalle mie parti si fanno tutte le stagioni con un unico treno di gomme e non vi è la necessità di cambiarle in inverno.

Leggendo in giro mi sembra di capire che le abbia disegnate Giugiaro... generalmente quando una gomma è disegnata da uno stilista funziona sempre poco... gli pneumatici devono essere disegnati dagli ingegneri che lavorano su queste cose, non dagli stilisti, a parer mio ovvio!

Guarda che Giugiaro non fa scarpe e borsette......

disegna macchine che oltre a essere belle devono avere determinati coefficenti areodinamici e non creare turbolenze....
Le gomme non penso le disegna per falre belle... avra coniugato il bello al funzionale....

In ogni caso io guardere le pirelli sottozero......
 
@ lele:i pneumatici sono termici :OK) :OK) :OK)

@ ranf e clone: tutto dipende dall'indice di velocità. per essere più chiaro se posso montare pneumatici invernali con indice di velocità inferiore a quello di libretto (V) c'è molta scelta, se invece devo per forza montare pneumatici con indice di velocità Y la scelta ricade per forza sui vredestein visto che è l'unica che li fa con indice di velocità Y.
 
lory-gt":3s94kwfq ha detto:
@ lele:i pneumatici sono termici :OK) :OK) :OK)

@ ranf e clone: tutto dipende dall'indice di velocità. per essere più chiaro se posso montare pneumatici invernali con indice di velocità inferiore a quello di libretto (V) c'è molta scelta, se invece devo per forza montare pneumatici con indice di velocità Y la scelta ricade per forza sui vredestein visto che è l'unica che li fa con indice di velocità Y.

A ecco... pensavo fosse un indice comune....
Comunque tempo fa avevo letto che per quanto riguarda le gomme invernali puoi montare un codice inferiore a patto di montare un adesivo sul parabrezza che indica la velocità massima da rispettare.
Prova a chiedere informazioni alla polizia stradale......
 
Per le termiche puoi usare dei cerchi da 17".. i 18" non sono il massimo..

Io avevo le PsottoZero.. e sono una bomba.. quelle nuove sono state migliorate molto, soprattutto per l'effetto gelatina che faceva prima la gomma..
;)
 
dallas140cv":623246fl ha detto:
Rispondendo alla domanda iniziale, puoi montare gomme termiche con codice velocità inferiore a quello di omologazione.
nel qual caso bisogna anche apporre nell'abitacolo, ben visibile per il guidatore, una indicazione che dice "non superare i xxx km/h" con xxx dipendente dal codice velocità effettivamente montato
 
lelesch81":3m7snvou ha detto:
Per le termiche puoi usare dei cerchi da 17".. i 18" non sono il massimo..

beh, non credo cambi molto dai 17 ai 18 per il fatto che la larghazza del battistrada è identica mentre l'altezza è pressoche uguale :OK) :OK) :OK)


Diabolik":3m7snvou ha detto:
dallas140cv":3m7snvou ha detto:
Rispondendo alla domanda iniziale, puoi montare gomme termiche con codice velocità inferiore a quello di omologazione.
nel qual caso bisogna anche apporre nell'abitacolo, ben visibile per il guidatore, una indicazione che dice "non superare i xxx km/h" con xxx dipendente dal codice velocità effettivamente montato


era proprio quello che volevo sapere.

grazie :OK) :OK)
 
lory-gt":hfx0egba ha detto:
@ lele:i pneumatici sono termici :OK) :OK) :OK)

Porta pasiensa... non a caso lo chiamiamo 'Il Menapirla' :asd) ma in fondo é un bravo ragazzo :crepap) :D ;)
 
secondo voi se vado alla motorizzazione per l'omologazione dei 225/40 18 92 y con i pneumatici invernali con codice di velocità v mi rispediscono a casa con un calcio nel :culo) ?


:ciao) :ciao)
 
Top