Info pinze gta dei dischi da 330

SoloUnNick

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
1,770
0
36
42
Torino
Una info veloce veloce sulle pinze dell'impianto frenante da 330.

Le pinze sono a 4 o a 6 pompanti?

Ciau :baby)
 
Davide17":dk7o64zx ha detto:
4 pompanti.
se ne vuoi un paio io le ho da vendere.

Ma per i dischi da 330 o da 305? Perkè quelle per i 305 ce le ho già :asd)

Beh no, se le brembo sono a 4 pompanti upgraderò con impianto tarox come ha fatto qualkun altro... :jolly)

Grazie cmq per l'interesse ;)
 
si puo cambiare solo l impianto anteriore? non dovrebbero avere un certo tipo di rapporto l impianto frentante anteriore con il posteriore?
 
booms":32jlwr61 ha detto:
si puo cambiare solo l impianto anteriore? non dovrebbero avere un certo tipo di rapporto l impianto frentante anteriore con il posteriore?

non devi cambiare nulla.. escluso le pinze e l'olio.. però ti servono i supporti per le pinze..
 
lelesch81":mtcnww46 ha detto:
booms":mtcnww46 ha detto:
si puo cambiare solo l impianto anteriore? non dovrebbero avere un certo tipo di rapporto l impianto frentante anteriore con il posteriore?

non devi cambiare nulla.. escluso le pinze e l'olio.. però ti servono i supporti per le pinze..

a trovarne di supporti.... :asd)



attenzione se cambi le pinze a farti dare anche i supporti.... :nod)
 
booms":1v236nj6 ha detto:
si puo cambiare solo l impianto anteriore? non dovrebbero avere un certo tipo di rapporto l impianto frentante anteriore con il posteriore?

vai tranquillo, le TA come la nostra frenano tutte sull'anteriore, pochissimo sul posteriore.
Infatti i freni posteriori pur essendo piccolissimi rispetto all'anteriore non si cambiano mai.
Cmq se la frenata dovesse risultare sbilanciata la porti dal meccanico e ti registra il ripartitore di frenata in 2 minuti.
anche se non credo ce ne sia bisogno.

Le staffe le ho vi pare che compero le pinze senza le staffette?
Cmq sono un ricambio brembo, come le pinze.

Ognuno i suoi soldi li spende come vuole, per carità, ma onestamente non vedo il bisogno di spendere cifre folli per monatare roba aftermarket tipo tarox o magari anche brembo quando con poco si piu fare un impianto brembo con i controcazzi.
 
Davide17":vjfbsfvl ha detto:
vai tranquillo, le TA come la nostra frenano tutte sull'anteriore, pochissimo sul posteriore.
Emh... tutte le auto frenano con l'anteriore e pochissimo col posteriore
 
ovvio, intendevo dire che rispetto ad una TP le nostre TA frenano molto di piu sull'anteriore.
Mazza ooooo, che precisini che siete..... :) :culo)
 
Davide17":34a4rxco ha detto:
ovvio, intendevo dire che rispetto ad una TP le nostre TA frenano molto di piu sull'anteriore.
Mazza ooooo, che precisini che siete..... :) :culo)
E perchè dovrebbero frenare MOLTO di più sull'anteriore? Giusto per curiosità...
 
InterNik":2bhpvdio ha detto:
Davide17":2bhpvdio ha detto:
ovvio, intendevo dire che rispetto ad una TP le nostre TA frenano molto di piu sull'anteriore.
Mazza ooooo, che precisini che siete..... :) :culo)
E perchè dovrebbero frenare MOLTO di più sull'anteriore? Giusto per curiosità...

perchè sull'anteriore c'è piu peso che sul culo.

prova a mettere un impianto freni bello grosso al posteriore di una TA senza registrare il ripartitore di frenata.
Alla prima staccata un po seria ti giri come una trottola.
 
infatti, quando ti danno le pinze ti danno anche la staffa, a meno che non siano pinze prelevate da altre auto diverse dalle GTA o crosswagon.
In quel caso cmq non è un gosso problema farsele fare da uno bravo o interpellare la brembo per comprarle.
 
sempre in attesa di preventivi a destra e a manca :splat) ...e quel che manca a manca, manca a destra :sarcastic)
 
3.2 v6 24v":eyssmmpn ha detto:
sempre in attesa di preventivi a destra e a manca :splat) ...e quel che manca a manca, manca a destra :sarcastic)

ullallà, ma quanto ci mettono a fare i preventivi, i prezzi di listino si sanno, mi pare che uno sull'alfasport li aveva messi.aveva messo di ogni pezzo il prezzo.
basta che ti dicono quanto ti fanno di sconto e via.
Cmq per esperienza personale, piu del 20/23 % disconto non possono fare.
A me il mio amico che ha una officina autorizzata Alfa concede il 23%, ma non su tutti gli articoli mi pare.
 
puoi linkarmi la suddetta pagina per favore? cmq ci mettono così tanto perchè il tipo che mi stava facendo il preventivo si è trasferito in volvo e quindi ha lasciato tutti i preventivi da fare al tipo nuovo il quale ha detto che mi fa sapere lunedì...
 
Top