Info per Turbina

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao a tutti innanzitutto.
siccome volevo dare qualche cavallino in piu alla mia bimba, stavo pensando ad una nuova turbina, parlando un po' in giro sono giunto alla conclusione che la migliore da montare sulla mia JTD 115cv, sia quella del 150cv nuovo, ora volevo sapere se per montare questa turbina sul mio motore ci volesse qualche lavoro di adattamento, o altro, e sopratutto un vostro personale parere ;)

grazie in anticipo ciao!
 
Ah, allora OK, con la turbina del 150 puoi girare a 1.5 costante senza avere rogne.
Al limite ci si spinge a 1.6-1.7 ma devi fare attenzione.
Fossi in te monterei una turbina con girante maggiorata ;)
 
la turbina del MJ va adattata...chiama mariotti racing che ha fatto già sto lavori

la mappa fata poi da garage mp se non erro mi sembra di aver capito che fa segnare dopo solo costanti , niente picchi , a circa 1.7....

ora magari ho capito male , il diretto interessato a cui potete cehidere è johnstilogt.

io invece ho optato per turbina mia maggiorata dalla turmax..dovrei ritirare a giorni..

la mappa è obbligatorio per ogni intervento al motore , ma qst lo si sapeva già...HOLA
 
Il turbocompressore della 150 cv non è intercambiabile con quello della 115 cv. L'ingresso lato turbina è infatti differente (a sezione rotonda anziché ovale) per cui bisogna sostituire il collettore di scarico con uno artigianale (il collettore del 150 cv non va sul 115 cv perché le sezioni sono di forma differente).
In alternativa è possibile costruire un turbocompressore ibrido partendo da una del 115 e una del 150. E' sufficiente sostituire la chiocciola lato turbina del 150 cv con quella del 115, mantenendo giranti, corpo centrale e lato compressore del 150 cv. Il lavoro va eseguito con grande attenzione per evitare che nelle fasi di smontaggio e rimontaggio della chiocciola (da eseguire al banco, previo smontaggio dal motore) venga danneggiata la festonatura della girante lato turbina.
 
Top