info per sostituzione turbina..

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Inizio nel chiedervi scusa perchè ci sono 10000 discussioni ma c'è un pò di confusione..
mi ritrovo con la turbina che ha iniziato a fischiare e sono anche a 118000km e mi è stato consigliato di revisionare la turbina per evitare poi spese superiori...sicuramente passa olio anche nei manicotti dell' Ic..
Orta volevo chiedervi come posso elaborare la mia turbina senza spendere un botto.. la vettura monta già il dowpipe e ovviamente è anche mappata..
Il gioco vale la candela o lascio tutto così e magari revisiono magari tenendola originale?
 
erpatata":6vqkrasi ha detto:
la turbina che ha iniziato a fischiare e sono anche a 118000km e mi è stato consigliato di revisionare la turbina
io non l' ho ancora mai revisionata...
Sei sicuro che si tratti della turbina e non di un manicotto IC bucato?
 
erpatata":1tt8oups ha detto:
si perchè il fischio non è eccessivo, poi non fuma, e nel tubo superiore si vede che trafila olio...
appunto.
Anche io avevo il manicotto superiore leggermente forato.
Non fumava.
Fischiava poco.
La perdita di potenza non era molta
Schizzava olio

Verifica meglio che non sia il manicotto IC, piuttosto che mettere mano alla turbina, nel forum qualche volta ho letto consigli di revisionarla a un certo chilometraggio, ma molti ci hanno fatto percorrenze elevate senza revisionarla
 
giangirm":28oi2106 ha detto:
erpatata":28oi2106 ha detto:
si perchè il fischio non è eccessivo, poi non fuma, e nel tubo superiore si vede che trafila olio...
appunto.
Anche io avevo il manicotto superiore leggermente forato.
Non fumava.
Fischiava poco.
La perdita di potenza non era molta
Schizzava olio

Verifica meglio che non sia il manicotto IC, piuttosto che mettere mano alla turbina, nel forum qualche volta ho letto consigli di revisionarla a un certo chilometraggio, ma molti ci hanno fatto percorrenze elevate senza revisionarla
scusa ma mi sono espresso male..l'olio si vede che fuoriesce alla fine del manicotto superiore dove attacca con il motore..magari faccio la prova e li faccio smontare i due tubi.. ora parla con in meccanica.. ma lui mi ha assicurato che è la turbina...ha cmq i suoi km..
 
Top