Info per sostituzione frizione

siel75m

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
45
0
6
Ciao a tutti a breve ordinerò i vari pezzi per rifare la frizione alla mia alfa , è una 147 jtdm 150 cv

oltre al kit frizione volano http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE...560?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c94d8d220

e ella pompa primaria e secondaria http://www.ebay.it/itm/Pompa-primar...867?pt=Ricambi_automobili&hash=item19f9066763 e http://www.ebay.it/itm/Cilindro-sec...707?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c48e24d13

serve altro??

grazie a tutti :D
 
l'ho letto e mi vengono dei dubbi, nel senso su 31 solo 1 che non và, magari è stata montata male o non era compatibile col motore, premesso che devo ancora acquistare ma gli ho mandato una copia del libretto per vedere la compatibilità, poi nn è detto che acquisti da lui, ma il kit frizione volano è lo stesso x tutti i ricambisti
 
siel75m":n0funjcw ha detto:
l'ho letto e mi vengono dei dubbi, nel senso su 31 solo 1 che non và, magari è stata montata male o non era compatibile col motore, premesso che devo ancora acquistare ma gli ho mandato una copia del libretto per vedere la compatibilità, poi nn è detto che acquisti da lui, ma il kit frizione volano è lo stesso x tutti i ricambisti
Mica vero,ti puo' capitare anche LUK,le foto sono indicative,anche la scrittura e la dicitura dei ricambi,se non l'hanno a disposizione ti mandano altro
 
romeo58":6r3527p2 ha detto:
siel75m":6r3527p2 ha detto:
l'ho letto e mi vengono dei dubbi, nel senso su 31 solo 1 che non và, magari è stata montata male o non era compatibile col motore, premesso che devo ancora acquistare ma gli ho mandato una copia del libretto per vedere la compatibilità, poi nn è detto che acquisti da lui, ma il kit frizione volano è lo stesso x tutti i ricambisti
Mica vero,ti puo' capitare anche LUK,le foto sono indicative,anche la scrittura e la dicitura dei ricambi,se non l'hanno a disposizione ti mandano altro

si certo, quello che intendevo è che se voglio mettere valeo (x esempio) da qualsiasi negozio autoricambi mi proporranno
VALEO 836016+828063 perchè sono quelli per la mia alfa
 
poi se mi dovessero inviare luk tanto meglio visto che il kit frizione volano luk costa di più di valeo :D
 
Ciao ho acquistato da altro venditore che aveva + feed a 320 euro il kit frizione volano , ora dopo il 10 li faccio montare dal meccanico , se vuoi il link te lo mando
 
No non lo ancora fatto montare, dopo il 10 che prendo lo stipendio lo faccio, x il kit essendo valeo e avendo prima verificato sul loro sito so x certo che andrà bene
X quanto riguarda il venditore e serio e affidabile
 
Frizione e volano sostituita con successo, speso 400 euro di manodopera compreso cambio olio freni/frizione (cambiando le pompa primaria e secondaria il cambio d'olio è d'obbligo se è alla frutta) e compreso ricarica clima ;D
 
c'è 10 ore solo x la frizione e volano, poi aggiungici il cambio olio freni, la carica clima fai tu... a mè non sembra di aver speso tanto
 
calcola
che "dovrebbe" essere
150 per il cambio frizione e volano
30 e 50 per le altre due operazioni
 
probabilmente hai ragione o meno sicuramente ho risparmiato, in conc mi avevano chiesto solo 700 euro per la frizioni, quà con 800 ho fatto frizione e volano, il mecc che mi ha fatto il lavoro è un parente acquisito nn credo che abbia fatto la cresta, 40 euro l'ora x 10 ore fà già 400 euro, da noi la ricarica clima viene 60
 
dicdic":rllbyv2a ha detto:
calcola
che "dovrebbe" essere
150 per il cambio frizione e volano
30 e 50 per le altre due operazioni
:OK)
:scratch) anche a me sembra un po' caro ( dato che è un tuo parente ti poteva fare uno sconticino...) e lentino . ;)
Ultimamente ho fatto la frizione, ( disco, spingidisco, cuscinetto, paraolio cambio, ripetitore frizione e sostituzione olio cambio ) euro 420
( 200 ricambi , 220 manodopera ) portata alle 8.00 ritirata alle 13.00 dello stesso giorno :asd)
 
Top