Info per sinistro

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
38
Bolzano
Salve a tutti mi servirebbero informazioni sul comportamento da tenere in questa situazione
per un amico. Allora ha avuto un incidente in autostrada in pratica la vettura che lo
stava sorpassando lo ha chiuso toccando e facendolo sbandare entrambe le vetture si sono
girate più volte è intevenuta la stradale che ha preso le dichiarazioni dei conducenti ma
nulla più in quanto non vi erano feriti. Ora la donna ha dichiarato che il mio amico l'ha
tamponata nonostante il punto di impatto sia ben visibile sulla portiera post della macchina
della donna e il suo posteriore sia completamente integro. Ora il mio amico e la donna devono
recarsi dalle rispettive assicurazioni che poi si metteranno d'accordo o come funziona.

Aspetto risposte

Grazie

Ivan

P.s se ho sbagliato sezione chiedo scusa ai mod

La prima cosa da fare è andare alla propria assicurazione e vedere con loro se è possibile dimostrare questa cosa del tamponamento subito.
Altrimenti se è stato dichiarato alla stradale come sono andati veramente i fatti si deve passare per via avvocato il quale provvederà a chiedere copia dei verbali e la donna che ha chiuso il tuo amico è fritta, in quanto ha dichiarato in un secondo momento il falso.

beh in teoria si potrebbe in quanto il mio amico non era solo in macchina ma aveva dei famigliari che in teoria possono testimoniare che la tipa lo ha chiuso oh????

la Stradale non ha fatto rilievi e preso le dichiarazioni di entrambi sulla dinamica dell'incidente? Bene, valgono le dichiarazioni rilasciate alle FdO, che costituiranno la base su cui elaboreranno il verbale del sinistro (per legge, hanno 90 giorni di tempo per emettere il verbale, lo so perchè ne sto aspettando uno io dalla municipale di un comune limitrofo). Vale solo quello. La controparte ora può anche asserire che le è cascata una pannocchia sul cofano ma vale solo e soltanto la deposizione firmata dopo l'incidente. (come sc4rive giustamente musicotto).

Ora il tuo amico oltre a sentire la tua assicurazione (indennizzo diretto ecc), inizi a far fare il preventivo dei danni alla sua auto da un carrozziere così da prepararsi a presentare il tutto. Se ci fossero problemi dalla controparte metti di mezzo un legale, ma in ogni caso finchè non viene redatto il verbale definitivo possono cianciare di cosa vogliono, è l'unico documento che ora è impugnabile e dimostra la sua versione.