info per pompista

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve mi sapete dire quache puo' pompista per la alfa 147jtd 115cv anno 2001 su bari??????
a minimo sento girare il motore un po' strano come se andasse e venisse nafta
grazie
 
io ti consiglio di andare in un centro bosh autorizzato,a me x fare la revisione iniettori,tutta certificata,con garanzia di un anno e fattura piu' diagnosi prima e dopo l'ntervento,e dopo un mese ci sono ritornato x fare una diagnosi di controllo gratis...insomma tutto cio' mi e' venuto a costare 220 euro ,in quel periodo io mi trovavo giu' a matera e l'ho fatto fare al centro bosh di matera(di Papapietro)che sta alla zona paip...ti posso dire che sono bravissimi lavorano bene,puliti,tutto certificato,insomma io sono rimasto contento,se stai a bari sono 40 km,io sono in provincia di matera e ne ho fatti 50km x andarci ma sono rimasto stra felice... te lo raccomando,altrimenti cercane un centro bosh autorizzato su bari(i nostri impianti di alimentazione sono tutti bosh) :ciao)
 
salve questione di iniettori non penso
usato additivi buoni ma nulla sia messo nel carburante che direttamente nel filtro nafta ma nessun cambiamento
un amico mi ha detto che sicuramente e' questione di pompa
 
nei centri bosh lavorano su tutto il sistema di alimentazione/iniezione diesel ...io te lo consiglio,caso mai chiami prima e parli...a matera e' molto conosciuto...e comunque quando attaccano l'examiner escono tutti i valori,iniettori,pompa alta pressione,pompa bassa pressione(quella nel serbatoio)condotto rail,flusso aria(portata debimetro) ecc...io ti consiglio di rivolgerti ad un centro bosh,perche' il nostro sistema di alimentazione e' bosh...ciao ciao...
 
limemi":2pa1xorc ha detto:
salve questione di iniettori non penso
usato additivi buoni ma nulla sia messo nel carburante che direttamente nel filtro nafta ma nessun cambiamento
un amico mi ha detto che sicuramente e' questione di pompa

Dì al tuo amico di non spararle senza cognizione di causa perché ti mette solo confusione in testa e fatti controllare la macchina presso un centro bosch. Come ben ti hanno consigliato è la strada migliore.
 
max quali problemi ti hanno portato dal pompista e quali miglioramenti hai riscontrato dopo?
 
lunedi mattina la porta da un pomoista e vediamo cosa dice in merito al problema
 
Ma perchè ti devi scusare per un errore di battitura? ci puà stare, anche se può dare fastidio a qualche precisino (scusa non è polemica).
 
dopo 10mila km dalla rimappa,la macchina andava a singhiozzo,cioè,andando a filo di gas ad esempio in quinta a 2mila giri,rilasciando l'acceleratore,e poi accelerando piano piano,prima di dare la spinta,andava come se ingolfata,poi si riprendeva,e poi dai 70agli80gradi dell'acqua,la macchina andava a 3 cilindri,come una macchina benzina senza una candela...mi hanno collegato l'examiner e c'era un iniettore staratò,in una giornata,hanno smontato revisionato tutti e 4 gli iniettòri e non ho avuto più problemi... :OK)
 
maxxx147":1k9xo5lz ha detto:
dopo 10mila km dalla rimappa,la macchina andava a singhiozzo,cioè,andando a filo di gas ad esempio in quinta a 2mila giri,rilasciando l'acceleratore,e poi accelerando piano piano,prima di dare la spinta,andava come se ingolfata,poi si riprendeva,e poi dai 70agli80gradi dell'acqua,la macchina andava a 3 cilindri,come una macchina benzina senza una candela...mi hanno collegato l'examiner e c'era un iniettore staratò,in una giornata,hanno smontato revisionato tutti e 4 gli iniettòri e non ho avuto più problemi... :OK)
il mio meccanico cerca sempre di convincermi a rimappare la 147 (anch'io ho il 120cv) ma quando leggo queste cose penso di far bene a lasciare la mappa originale..
da quando hai rimappato hai avuto altri problemi meccanici? la frizione ad es. regge bene?
 
rimappato da circa un mese portata a 140cv tutto bene eliminati quei vuoti che cerano prima
 
Top