Info per gancio traino su 147

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
Buongiorno,

Volevo sapere se qualche utente ha montato un gancio per il traino "aftermarket".

Ho letto che il montaggio, va eseguito da un'officina (quindi no fai da te) e che bisogna passare il collaudo in motorizzazione.

A me serve per trasportarci la moto, quindi ci devo agganciare un carrello.

Fanno storie in motorizzazione?

Chiedo, perchè ai tempi un amico con la 147, mi disse che non era riuscito a farsi fare l'aggiornamento della carta di circolazione..

a lavoro l'abbiamo fatto su due furgoni, ma il collaudo non l'abbiamo mica fatto noi, ha fatto tutto l'officina che ci ha montato i ganci.

tra l'altro ricordo con gioia l'ultima volta che sono andato in quell'officina perchè li fuori c'erano non una, ma due 8C

fortunatamente no...

comprendo benissimo le necessità, ma a me in generale le alfa col pisello non piacciono. figuriamoci un 8C :D

posso rubarti la gentilezza di chiedere al papi ... se un carrello appendice trasporto cose (2 metri sarà )può portare anche una moto targata ? o ci vuole il carrello apposta per la moto e quello per il trasporto cose , cose ?
presente quei carrelli pianale per quad ? riuscirei a usarlo per entrambe le esigenze come omologazione ?
:grazie) :grazie)

°maCHo°":rz495xzv ha detto:
posso rubarti la gentilezza di chiedere al papi ... se un carrello appendice trasporto cose (2 metri sarà )può portare anche una moto targata ? o ci vuole il carrello apposta per la moto e quello per il trasporto cose , cose ?
presente quei carrelli pianale per quad ? riuscirei a usarlo per entrambe le esigenze come omologazione ?
Beh per questo posso risponderti io, i carrelli appendice sono delle estensioni del portabagagli quindi non puoi portarci automezzi a meno che non siano smontati a pezzi in modo che ad eventuale controllo tu possa dimostrare che stai portando "ricambi"

discussione ricca...mi ci ficco... :asd)
anche a me interesserebbe qualche info a riguardo...
e' da un po' che sto pensando sta cosa...
°maCHo°":k15s92v4 ha detto:
qui in effetti non c'e' scritto quasi nulla di utile...
ratatuia":k15s92v4 ha detto:
sei vuoi qualche info mio padre è del mestiere :OK)
io ho una smart su a milano della mia ragazza,e mi servirebbe portarla con me in basilicata quando scendo per le vacanze,e anche x far fare qualche lavoretto di riparazione visto che su a milano gli smart center ti si buttano al collo,mentre al mio paese conoscendo tutti,il mio meccanico di fiducia mi farebbe risparmiare tanto...
quindi vorrei sapere,innanzi tutto di dove sei,e poi se potresti chiedere le spese che se ne andrebbero x montare un carrello che possa sopportare una smart x 1000 km di viaggio,sicuramente penso ci vorrebbe un 2 assi centrale...
attendo notizie anche in privato...
ciao ciao...

dicdic":1wy08s8j ha detto:
°maCHo°":1wy08s8j ha detto:
Beh per questo posso risponderti io, i carrelli appendice sono delle estensioni del portabagagli quindi non puoi portarci automezzi a meno che non siano smontati a pezzi in modo che ad eventuale controllo tu possa dimostrare che stai portando "ricambi"

vabbe' esistono quelli a posta x portare gli automezzi,dei carrelli doppio asse,tipo quelli che portano le auto da rally oppure ho visto tanta gente che si porta le auto dalla germania su dei carrelli apposta...

dicdic":pv589wqc ha detto:
°maCHo°":pv589wqc ha detto:
viceversa ? su un carrello da quad (moto con 4ruote) omologato posso portarci cose ? o necessita di sponde ecc ?
es:
06009_t.jpg

:grazie)

maxxx147":1f3cgiuy ha detto:

vabbe' esistono quelli a posta x portare gli automezzi,dei carrelli doppio asse,tipo quelli che portano le auto da rally oppure ho visto tanta gente che si porta le auto dalla germania su dei carrelli apposta...[/quote]
si ma quelli non sono carrelli appendice che tra parentesi non esistono più,
ma rimorchi leggeri <750kg o T.A.T.S. (trasporto attrezzature turistiche o spotive)

°maCHo°":1f3cgiuy ha detto:
viceversa ? su un carrello da quad (moto con 4ruote) omologato posso portarci cose ? o necessita di sponde ecc ?
es:
06009_t.jpg

:grazie)[/quote]
beh con le sponde è tutta un'altra cosa ma comunque dovrai dotarti di un buon numero di corde, ti consiglio quelli a cricchetto riesci a fissare tutto come dio comanda! cmq puoi portare cose sul carrello ovviamente in questo caso devi rimanere entro i 750kg o 3500 kg complessivi (veicolo + carrello + carico + persone)

comunque sul libretto della mia :inocchio) c'e' scritto:''IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DI GANCIO DI TRAINO'',ho fatto una foto al libretto ma imageshack non funge...
quindi con quella scrittura sul libretto vuol dire che non c'e' bisogno di andare in motorizzazione?

maxxx147":1aiepfat ha detto:
comunque sul libretto della mia :inocchio) c'e' scritto:''IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DI GANCIO DI TRAINO'',ho fatto una foto al libretto ma imageshack non funge...
quindi con quella scrittura sul libretto vuol dire che non c'e' bisogno di andare in motorizzazione?
su tutte c'è scritto ma se leggi successivamente dovrebbe esserci scritto :
"qualsiasi modifica successiva comporta visita e prova"
o più o meno suona così! ovvero devi per forza farti monatre il gancio da un'officina con firma depositata presso la MCTC poi con il foglio di montaggio realizzato a regola d'arte e l'omologazione del gancio recarti in mctc fai i tuoi versamenti e poi puoi prenotare la visita e prova che è una mezza specie di revisione dove controllano che ciò che hai installato è in regola con ciò che dicono le carte
+o- è così

dicdic":3njo37gd ha detto:
cmq puoi portare cose sul carrello ovviamente in questo caso devi rimanere entro i 750kg o 3500 kg complessivi (veicolo + carrello + carico + persone)
perfetto grazie dei consigli ;) .. ciao

maxxx147":pfut20xv ha detto:
discussione ricca...mi ci ficco... :asd)
anche a me interesserebbe qualche info a riguardo...
e' da un po' che sto pensando sta cosa...
°maCHo°":pfut20xv ha detto:
qui in effetti non c'e' scritto quasi nulla di utile...
ratatuia":pfut20xv ha detto:
sei vuoi qualche info mio padre è del mestiere :OK)
io ho una smart su a milano della mia ragazza,e mi servirebbe portarla con me in basilicata quando scendo per le vacanze,e anche x far fare qualche lavoretto di riparazione visto che su a milano gli smart center ti si buttano al collo,mentre al mio paese conoscendo tutti,il mio meccanico di fiducia mi farebbe risparmiare tanto...
quindi vorrei sapere,innanzi tutto di dove sei,e poi se potresti chiedere le spese che se ne andrebbero x montare un carrello che possa sopportare una smart x 1000 km di viaggio,sicuramente penso ci vorrebbe un 2 assi centrale...
attendo notizie anche in privato...
ciao ciao...

ho inoltrato la richiesta al parente, appena risponde ti faccio sapere, l'officina è a milano zona inganni. :ciao)