Info per antennino corto

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ragazzi, volevo un' informazione: stamattina ho acquistato dal concessionsario l' antenino corto per alfa 147 con attacco per connect. Il magazziniere mi ha dato un antennino corto il cui involucro non era marcato alfa ma lancia dicendomi che è la stessa cosa... Infatti l' antenino si avvita perfettamente ma ho notato che la qualità dell' ascolto della radio è come quando avevo inserito l' antenna di serie (quella lunga). Volevo sapere se è normale (in quanto più corto e quindi solo per bellezza) o si sente male perchè non è per la mia alfa....
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!
Buona Giornata!!!
 
Ciao,io ho preso quello della 156 ma solo x am/fm xke non ho il connect..xo' e' normale ke prenda meno canali,anke a me prima con l antenna lunga si sentiva meglio..quindi stai tranquillo... :OK)
 
Anche io ho un antennino che è un ricambio originale usato nelle Lancia Delta.
E' molto corto, penso sia il più corto, risultando discreto e poco evidente. Non è connect, è quello semplice, e devo dire che la ricezione è migliore di quella che avevo con l'antenna lunga di serie...
 
Io ho preso l'antennino corto (non connect), non ricordo il codice cmq era stato postato sul forum (dovrebbe essere quello della 156 - prezzo circa 7 euro), ma poiché la ricezione era di gran lunga inferiore rispetto all'antenna lunga di serie ho optato per la funzionalità a discapito dell'estetica. La differenza di qualità era evidente sopratutto nei tragitti autostradali (A14) meno in città. In una discussione del forum un utente spiegava il perchè delle differenze con un approccio fisico-matematico.

Ciao
 
ovcrosse":16nsx43a ha detto:
Ragazzi, volevo un' informazione: stamattina ho acquistato dal concessionsario l' antenino corto per alfa 147 con attacco per connect. Il magazziniere mi ha dato un antennino corto il cui involucro non era marcato alfa ma lancia dicendomi che è la stessa cosa... Infatti l' antenino si avvita perfettamente ma ho notato che la qualità dell' ascolto della radio è come quando avevo inserito l' antenna di serie (quella lunga). Volevo sapere se è normale (in quanto più corto e quindi solo per bellezza) o si sente male perchè non è per la mia alfa....
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!
Buona Giornata!!!

Alfa Rome, Lancia e addirittura Volkswagen (eh...lo so :asd) ) montano le stesse antenne, ovvero Blaupunkt :OK)
 
quelle antenne sono tutte uguali, l' importante è solo la filettatura adeguata :OK)
La ricezione, ad antenna + corta, non può che essere peggiore
 
giangirm":1ft5m2u6 ha detto:
quelle antenne sono tutte uguali, l' importante è solo la filettatura adeguata :OK)
La ricezione, ad antenna + corta, non può che essere peggiore

Quoto, per la 147 il passo è da 6mm.
 
Top