INFO per acquisto Hard Disk Multimediale WI-FI.

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
Ciao a tutti, Chiedo agli esperti del settore un consiglio per il mio prossimo acquisto..

vorrei un hard disk multimediale con le seguenti caratteristiche:

-wi-fi perchè avendo 2 pc in casa collegati in rete tra loro via wi-fi o via cavo (un fisso e un portatile) il tutto che passa attraverso un router, mi piacerebbe che questo fosse condiviso tra i 2 PC (visto che conterrebbe dati documenti e file vari) che sono al piano di sopra e l'HD che sarebbe ovviamente collegato in pianta stabile al TV che ho al piano di sotto: innanzitutto esiste qualcosa del genere e lo si può creare un collegamento di rete simile? è piuttosto semplice ed immediato oppure è un casino da esperti?

-capacità: indifferente ma direi dai 500 GB ad 1 TB.

-possibilità di registrare programmi TV ne esistono che diano questa possibilità? nel senso che sarebbe comodo poterlo programmare come un videoregistratore indipendente dall'uso del PC impostando ora di inizio e fine registrazione per poi eventualmente conservare i programmi su HD o trasformarli in DVD.

-Possibilità di accesso dall'esterno è possibile poi prelevare dati e file dall'esterno (intendo ad es. da uno dei PC che uso in ufficio) considerando che utilizzo FASTWEB per il collegamento ad internet.

-marche e modelli consigliati? e shop on-line dove acquistare? avrei intenzione di acquistarlo on-line perchè di solito si risparmia un pò di €..

-problemi con il futuro passaggio al digitale terrestre?

Vi ringrazio anticipatamente..
 
Top