Info per acquisto braccetto errato

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Salve...

Mi sapreste dire questo pezzo:

http://cgi.ebay.it/BRACCETTO-BRACCIO-OS ... 3cacccc66b


cosa sarebbe ???? Dove va ??

Passando dal carrozziere a guardare l auto ho compreso che a me in realtà serviva questo:

http://cgi.ebay.it/Braccetto-Alfa-147-D ... 35b06fdba5

ma complice la descrizione simile (per non dire semiuguale) e la mia scarsa conoscenza della meccanica ho comprato il pezzo sopracitato -.- buttando via 60 euro.. mannaggia a me...
I 2 pezzi sono simili ma non capisco dove vada il primo che ho postato e cosa sia.. Lo terrò come pezzo di ricambio al massimo..
 
Ciao, quello che hai preso te va vicino alla molla-ammortizzatore..x farti capire basta che guardi da sotto dove si infila l'ammortizzatore nel telaio della macchina...
 
Hai preso un braccetto superiore anziche uno inferiore, se è lo stesso lato (immagino di si) approffittane se magari hai oltre 70.000km per cambiare i 2 superiori, per cui acquisti anche il SX, e l'inferiore DX che immagino abbia qualche problema :OK)
Così stai apposto per altri 80,000km ed elimini il gneekgneek.

Però scusa ma i 2 braccetti son proprio diversi eh :matto) ............la prossima volta chiedi al meccanico con esattezza, su altre macchine è più semplice ma anche sulla nostra che ha un braccio superiore ed uno inferiore non è difficile anche a occhio individuare i pezzi :nod)
:ciao)
 
Grazie per le risposte ;)

Eh sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè prima di ordinare il pezzo ho aspettato un mucchio di tempo e non sono passato dal meccanico a guardare che pezzo era, lui mi ha detto braccetto e io ho cercato braccetto e ciao XD :D

Comunque nulla di grave.. lo terrò di scorta tanto la 147 resterà in mano mia vita naturaldurante =D prima o poi mi servirà..

Non ho + il gneek che già 2 anni fa avevo cambiato tutto l avantreno alla modica cifra di 1500 gneuri XD (e ancora non so che pezzi mi ha cambiato che non mi ha dato manco uno straccio di foglietto con i pezzi cambiati... quindi da allora mi prendo i pezzi da me e in genere risparmio un macello...)
 
Rickyno":2c9kwzqj ha detto:
Grazie per le risposte ;)

Eh sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè prima di ordinare il pezzo ho aspettato un mucchio di tempo e non sono passato dal meccanico a guardare che pezzo era, lui mi ha detto braccetto e io ho cercato braccetto e ciao XD :D

Comunque nulla di grave.. lo terrò di scorta tanto la 147 resterà in mano mia vita naturaldurante =D prima o poi mi servirà..

Non ho + il gneek che già 2 anni fa avevo cambiato tutto l avantreno alla modica cifra di 1500 gneuri XD (e ancora non so che pezzi mi ha cambiato che non mi ha dato manco uno straccio di foglietto con i pezzi cambiati... quindi da allora mi prendo i pezzi da me e in genere risparmio un macello...)

ma che ti ha cambiato per 1500 euro? io ho fatto l'avantreno completo e ne ho spesi 680 manodopera compresa
 
nitrous":3lcnhrws ha detto:
Rickyno":3lcnhrws ha detto:
Grazie per le risposte ;)

Eh sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè prima di ordinare il pezzo ho aspettato un mucchio di tempo e non sono passato dal meccanico a guardare che pezzo era, lui mi ha detto braccetto e io ho cercato braccetto e ciao XD :D

Comunque nulla di grave.. lo terrò di scorta tanto la 147 resterà in mano mia vita naturaldurante =D prima o poi mi servirà..

Non ho + il gneek che già 2 anni fa avevo cambiato tutto l avantreno alla modica cifra di 1500 gneuri XD (e ancora non so che pezzi mi ha cambiato che non mi ha dato manco uno straccio di foglietto con i pezzi cambiati... quindi da allora mi prendo i pezzi da me e in genere risparmio un macello...)

ma che ti ha cambiato per 1500 euro? io ho fatto l'avantreno completo e ne ho spesi 680 manodopera compresa


ah e chi lo sa... gli ho chiesto una ricevuta, un foglietto con su scritto i pezzi cambiati e i costi... Lui: si si si.... ciao mai + visto niente.

Ed ha usato pezzi non originali eh :D non mi vedrà mai + sto s****o... è la + grande officina del mio paesello sperduto (ufficiale fiat e bosch car service).. bah.... manco in mercedes\audi\bmw fan sti prezzi..

avrà cambiato braccetti, barra stabilizzatrice e non so cos altro... che inculata pazzesca.
 
Rickyno":17ewp0kq ha detto:
nitrous":17ewp0kq ha detto:
Rickyno":17ewp0kq ha detto:
Grazie per le risposte ;)

Eh sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè prima di ordinare il pezzo ho aspettato un mucchio di tempo e non sono passato dal meccanico a guardare che pezzo era, lui mi ha detto braccetto e io ho cercato braccetto e ciao XD :D

Comunque nulla di grave.. lo terrò di scorta tanto la 147 resterà in mano mia vita naturaldurante =D prima o poi mi servirà..

Non ho + il gneek che già 2 anni fa avevo cambiato tutto l avantreno alla modica cifra di 1500 gneuri XD (e ancora non so che pezzi mi ha cambiato che non mi ha dato manco uno straccio di foglietto con i pezzi cambiati... quindi da allora mi prendo i pezzi da me e in genere risparmio un macello...)

ma che ti ha cambiato per 1500 euro? io ho fatto l'avantreno completo e ne ho spesi 680 manodopera compresa


ah e chi lo sa... gli ho chiesto una ricevuta, un foglietto con su scritto i pezzi cambiati e i costi... Lui: si si si.... ciao mai + visto niente.

Ed ha usato pezzi non originali eh :D non mi vedrà mai + sto s****o... è la + grande officina del mio paesello sperduto (ufficiale fiat e bosch car service).. bah.... manco in mercedes\audi\bmw fan sti prezzi..

avrà cambiato braccetti, barra stabilizzatrice e non so cos altro... che inculata pazzesca.

per i prossimi lavori cerca un meccanico più onesto e procurati tu i pezzi, se vuoi in privato ti dico dove
io ho speso:
410 euro per: bracci superiori, bracci inferiori, barra, biellette barra (tutto trw esclusa barra)
270 euro: 7 ore manodopera, convergenza
 
Top