Info nuovo impianto

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
37
Torino
ciao a tutti!
per ora,sulla mia 147, l'impianto è costuito da un bose originale, con autoradio di serie sostituita con un alpine cda9885r.
Quello che vorrei fare ora è:
- eliminare il sub della bose,
- montare sul fronte anteriore il kit coral monza mk165
- lasciare il fronte posteriore con le casse originali, magari sempre amplificate dal bose,
- montare un subwoofer con amplificatore nel bagagliaio ( pensavo a questo qui...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=027)

Ora le mie domande sono queste:
- per il FA è sufficiente l'amplificazione dell'autoradio o sarebbe meglio un ampli dedicato?
- per il FP lascerei le casse originali dell'impianto bose, converrebbe sostituire anche quelle?
- per il Sub, vado bene prendendo quello nel link con ampli dedicato, o sarebbe meglio un sub con magari un ampli in grado di pilotare anche le casse?

Premetto che voglio un bel suono, pulito ma potente...(senza andare su componenti per gare di SPL... :elio) )

Grazie a tutti e scusate per le 1000 domande.... :)
 
allora:
1) il kit monza è un buon kit
2)quel sub con quell'ampli sono uno scempio (meglio il bose a sto punto).
3)l'fp puoi pilotarlo con la sorgente
4) sarebbe meglio amplificare l'fa con un ampli dedicato e magari bimplificare.
5) non essere convinto che materiale da spl (anche se spl si fa soltanto con i sub) sia più costoso del materiale che punta alla qualità, semmai è il contrario.
6) fai dei lavori a tappe ma dei buoni lavori se vuoi essere soddisfatto in seguito!!!
Un lavoro semplice e pulito potrebbe essere cambiare il fronte con il monza, mettere un ampli quattro canali o un due canali in trimode e collegare fa e sub sull'ampli (quest'ultimo però di discreta qualità).
Comunque potremmo stare a parlare per ore ma se non dai un budget di tutto il tuo lavoro sarà difficile aiutarti. ;) ;) ;)
 
come spesa non ho ancora un budget preciso...semplicemente volevo qualche opinione su cosa fosse meglio fare per tirar fuori un buon suono...
Quindi secondo te la cosa migliore spendendo comunque relativamente poco, sarebbe il kit monza con un sub...e un ampli che piloti entrambi giusto?
Hai qualche modello da consigliare sia come sub che come ampli? (indipendentemente dal prezzo...)
Per avere giusto un idea..se si dovesse dare un opionione su questo sub?? http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consu ... 240%3A1318
 
Allora, ho acquistato un sub dell'alpine in cassa reflex 800w - 300rms, con ampli alpine dedicato, eliminando quindi il sub bose.
Prossimo passo sarà appunto sostituire le casse originali bose, con altre.
Mi rimane un dubbio: a casa ho un amplificatore sony da 400w
- posso sfruttare quello per amplificare le casse sia anteriori che posteriori
oppure
- mi conviene amplificare solo le anteriori con il mio ampli e lasciare le posteriori amplificate dall'autoradio
oppure
- non essendo granchè il mio amplificatore, lasciare tutte le casse dell'abitacolo amplificate solo dall'autoradio

Qual è secondo voi la soluzione migliore?

tenete conto che come casse ho cambiato idea riguardo alla coral, e penso di acquistare casse alpine a due vie separate. se ben ricordo sui 50w rms.

Grazie a tutti
 
Top