INFO Montare bracciolo

Danp3390

Nuovo Alfista
23 Novembre 2011
17
0
1
Roma
Giorno ragazzi, avrei intenzioni di montare il bracciolo sulla mia 147.
L'altro giorno sono andato a chiedere al alfa romeo quanto mi costa e mi hanno chiesto ben 450€ per staffe + bracciolo, e 70/90€ per la manodopera di 1h e 30; per una spesa totale di 520€!! :jaw)
Volevo sapere se qualcuno come me, lo ha montato in un secondo tempo facendo tutto il lavoro per rafforzare il tunnel centrale e quanto gli è costato il tutto?Io mi aspettavo una spesa intorno ai 250€/300€ pezzi + manodopera!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :OK)

Danp3390":3t34e2gj ha detto:
Giorno ragazzi, avrei intenzioni di montare il bracciolo sulla mia 147.
L'altro giorno sono andato a chiedere al alfa romeo quanto mi costa e mi hanno chiesto ben 450€ per staffe + bracciolo, e 70/90€ per la manodopera di 1h e 30; per una spesa totale di 520€!! :jaw)
Volevo sapere se qualcuno come me, lo ha montato in un secondo tempo facendo tutto il lavoro per rafforzare il tunnel centrale e quanto gli è costato il tutto?Io mi aspettavo una spesa intorno ai 250€/300€ pezzi + manodopera!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :OK)
purtroppo i prezzi dei ricambi più o meno sono quelli...
Già tanto che ti chiedano 90 min di manodopera e soprattutto che accettino di fare questo tipo di lavori (di solito in autorizzate ti dicono che cambiano quello che c'era con componenti identici, non fanno mai upgrade)
Ti conviene comprare staffa e bracciolo sull' usato per rimanere sui prezzi che ti aspettavi... o anche meno.

Scusate, i vari braccioli universali che si trovano su ebay per meno di 50 euro non vanno bene? C'è bisogno poi di staffe ed altro?

Se vai su subito.it trovi ottimi braccioli originali del colore della tua tappezzeria a prezzi onesti ed in ottime condizioni, per l'installazione io ho impiegato circa 20min fra smontaggio vecchio e rimontaggio del nuovo, però ho seguito una procedura un po più grezza (Ho lasciato montato sia il freno a mano che la leva del cambio).

Saluti

In autoricambi o trovi gli originali a caro prezzo o un aftermarket che costa meno ma è un pò diverso. Jo, tu mi sembra che hai sostituito e la manodopera è molta meno così. Se devi mettere la staffa dove non c'è, va smontato alzato e sagomatò il tunnel

giangirm":2fsx1ao3 ha detto:
In autoricambi o trovi gli originali a caro prezzo o un aftermarket che costa meno ma è un pò diverso. Jo, tu mi sembra che hai sostituito e la manodopera è molta meno così. Se devi mettere la staffa dove non c'è, va smontato alzato e sagomatò il tunnel

Anche questo è vero, in realta.
Ma non opterei per comperare il tutto nuovo, secondo me il prezzo è eccessivo, poi ognuno sa quanto puo spendere