info montaggio terminale CSC su JTDM [montato]

mp_tia

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
59
0
6
Biella
Ciao ragazzi!!!!! è da un po' che non torno....
siccome ho appena trovato un bel terminale CSC, vorrei sapere se è facile da montare sulla mia 1.9 jtdm da solo, o se mi serve per forza un ponte e qualcos'altro di particolare..... e un meccanico..... :)
questo credo:
images

la mia è restyling....

grazie a tutti in anticipo ;) salutoni!!!!!!!!!!
 
il ponte certo che fa comodo perche bisogna sganciare i supporti del finale allentare la fascetta e sfilare il tubo. A macchina alta è una stupidata da un quarto d'ora al massimo a farla sporca. Invece a macchina per terra la vedo alquanto dura da fare :)
 
si si, è diventato leggerissimamente più cupo come suono, ovviamente sfiata come tutti gli scarichi aftermarket sui turbodiesel, ma è piacevole, a volte quando scali e dai di gas senti la sgolfata secca che è tipica dei benzina, rallegra la guida :)
tutti dicono che non si guadagna cavalli, io sinceramente la sento decisamente più fluida... sarà che quella originale era ormai intasata come i filtri delle piscine pubbliche a settembre....!!!!! :D
però sono veramente veramente molto contento, per ora...
 
no no, montato perfettamente... semplicemente è più vuoto dell'originale e in accelerazione, la forte pressione di uscita si sente proprio come un soffio tipo "caffè che sale" ;) ma ben forte....
comunque sono contento perchè se non acceleri forte non fa rumori fastidiosi e, a parte il fatto che è omologato, le FDO non trovano da dire per il volume.... :)
ho capito, farò un video se riesco!!!
 
sono curioso anch'io di sapere come suona, avevo addocchiato quello con il finale tondo perché mi hanno sconsigliato uno di quelli universali, sia per il fatto di dover tagliare ecc che per il fatto dell'omologazione... solo che avere un bel tono di voce nella mia jtd mi piacerebbe anche se si sa che con i td il rumore viene mangiato dalla turbina, però acquistarlo alla cieca per poi scoprire che è come l'originale mi farebbe rimanere male anche se gia liberarsi dell'oscena marmitta della serie zero mi farebbe davvero piacere
 
appena ho un istante libero (son sempre di corsa e di sera che son libero è buio...) faccio un video e lo carico ;)
vedo di rendermi utile :)
 
Top