Info montaggio pedaliera

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
40
Torino
Saalve ragazzi...
A giorni mi dovrebbe arrivare le pedaliera in alluminio Novitec... :boxe)
Volevo sapere alcune cosette: :hail)

1)Per il montaggio vanno tolti i pedalini in gomma di freno e frizione? :sgrat)
2)Vanno bucati tutti e tre i pedali o i fori sono già presenti? :scratch)
3)Non è che quando uso il trapano mi ritrovo nel vano motore? :lol2) :tiè)

Grazie in anticipo

anche tu hai optato per novitec eh..come me follettodisgraziato e qualcun'altro qui.. :asd)

dunque in sequenza :

- si, vanno tolti i gommini in gomma
- sì.. vanno bucati tutti i pedali e anche il poggiapiede
- dovresti mettere dei supporti sotto ipedali per evitare di farli affondare quando fai presione con il trapano, però se hai un minimo di esperienza puoi anche farlo senza stanto attento 1 a non forare ciò che non devi, 2 non farti scivolare il trapano, 3 fare i buchi dritti...

se hai altre domande chiedi..

PaoloBitta87":1nz92d6q ha detto:
anche tu hai optato per novitec eh..come me follettodisgraziato e qualcun'altro qui.. :asd)

dunque in sequenza :

- si, vanno tolti i gommini in gomma
- sì.. vanno bucati tutti i pedali e anche il poggiapiede
- dovresti mettere dei supporti sotto ipedali per evitare di farli affondare quando fai presione con il trapano, però se hai un minimo di esperienza puoi anche farlo senza stanto attento 1 a non forare ciò che non devi, 2 non farti scivolare il trapano, 3 fare i buchi dritti...

se hai altre domande chiedi..
Ha già detto tutto, ti ricordo solo che frizione e accelleratore sono i plastica quindi facili da bucare, solo il freno richiede più tempo essendo in lega di acciaio.

follettodisgraziato":1t7w7gli ha detto:
ricordo solo che frizione e accelleratore sono i plastica quindi facili da bucare, solo il freno richiede più tempo essendo in lega di acciaio.

esatto.. :spin) .. e a proposito.. per facilitarti il lavoro e fare un buco preciso e soprattutto veloce per forare il freno ti consiglio di usare una punta da ferro al cobalto....

:spin) mi ero promesso di non fare tante modifiche a questa macchina... ma non ce la faccio!! :appa)
Cmq grazie per le info.... non vedo l'ora che aarrivi!!!!!

ragazzi scusate se mi intrometto...ma x non aprire un altro topic...volevo chiedere se è ancora ordinabile la pedaliera della gta in alfa?oppure quella della q2 che dovrebbe essere uguale alla gta se non ricordo male...
grazie
ciao

HarryJTDm":2co8xuf5 ha detto:
:spin) mi ero promesso di non fare tante modifiche a questa macchina... ma non ce la faccio!! :appa)
Cmq grazie per le info.... non vedo l'ora che aarrivi!!!!!

é dura resistere, sopratutto girando sul forum e vedendo le innumerovoli possibilità d'intervento x abbellire le nostre :147) ......e io ne sò qualcosa :lol:

Devo resistere soprattuto nel non fare l'assetto... :cesso) arrivo da una 206 ribassata e rigida tanto da schicciarmi le balle ad ogni buca!! :swear) ma decisamente impeccabile esteticamente....la nasona è Troooopppo alta!! :mad2)

cmq scusate :eek:fftopic) :muaha)

Gigioneonefourseven":2tqnt7kb ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto...ma x non aprire un altro topic...volevo chiedere se è ancora ordinabile la pedaliera della gta in alfa?oppure quella della q2 che dovrebbe essere uguale alla gta se non ricordo male...
grazie
ciao

certo che sono ordinabili... se sei disposto a vendere qualche organo per pagarle...
scherzi a parte sì sono ordinabili.. e sono un'ottima scelta.. al pari delle Novitec..

Purtroppo la pedaliera originale Alfa costa veramente troppo per i miei canoni, viene sui 200€ che al giorno d'oggi non sono pochi per niente...
Su ebay se ne trovano molte di carine e a prezzi più contenuti, io sinceramente la stò scegliendo non originale proprio per via del costo spropositato!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono sempre 3 pezzi di alluminio in fondo!!!!!

brandondarkness":1bvb5584 ha detto:
Purtroppo la pedaliera originale Alfa costa veramente troppo per i miei canoni, viene sui 200€ che al giorno d'oggi non sono pochi per niente...
Su ebay se ne trovano molte di carine e a prezzi più contenuti, io sinceramente la stò scegliendo non originale proprio per via del costo spropositato!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono sempre 3 pezzi di alluminio in fondo!!!!!

io ti consiglio se scegli delle pedaliere universali.. di dare un'occhi alle misure per verificare che tutti i pedali coprano perfettamente la pedaliera originale.. altrimenti se avanzano fuori dei pezzi stanno in maniera orribile...

brandondarkness":3gdg84tb ha detto:
Guarda, io avrei visto questa, ma è soltanto uno dei tanti esempi, costa due lire ed è molto carina (almeno per i miei gusti, per carità)
http://cgi.ebay.it/PEDALIERA-Set-3-SATI ... 240%3A1318

E comunque cercando se ne trovano tantissime, ribadisco che appunto 200€ per una pedaliera originale Alfa secondo me sono uno sproposito...
Poi se uno c'ha i soldi da buttare faccia pure, ovviamente :)

occhio perchè se non ha i gommini.. una volta installata poi vedi i pedali originali attraverso i buchi.. e non p una bella vista.. :asd) ..
sono d'accordo che i prezzi alfa sono spropositati... o cerchi l'affare in rete per pezzi originali oppure prendi le repliche un paio di utenti del forum le realizzano sono carine e ben fatte.. moltissimi le hanno installate e tutti mi sono sembrati soddisfatti

brandondarkness":y5y8kbz4 ha detto:
Guarda, io avrei visto questa, ma è soltanto uno dei tanti esempi, costa due lire ed è molto carina (almeno per i miei gusti, per carità)

E comunque cercando se ne trovano tantissime, ribadisco che appunto 200€ per una pedaliera originale Alfa secondo me sono uno sproposito...

anche se ot io l'ho pensata come te ed ho adottato una pedaliera della simoni

http://shop.simoniracing.com/prod3.php? ... uct_id=620

http://shop.simoniracing.com/prod3.php? ... uct_id=578 xro satinata e con kit staffe cosi nn ho bucato nulla.. il costo on line magari 'e un po caro prima verifica in qualche negozietto della tua zona

grazie paolo Bitta!!! ;) sti cazzi...200euriii x la pedaliera se la possono tenere loro...ci aggiungo 100 euro e mi faccio i vetri scuri... :elio)
guarderò qualcosa su internet...quella della novitec c'è la qualcuno?magari con una foto x vedere come sta sulla nasona?

Gigioneonefourseven":3dobxn3x ha detto:
grazie paolo Bitta!!! ;) sti cazzi...200euriii x la pedaliera se la possono tenere loro...ci aggiungo 100 euro e mi faccio i vetri scuri... :elio)
guarderò qualcosa su internet...quella della novitec c'è la qualcuno?magari con una foto x vedere come sta sulla nasona?

Io monto Novitec.. anche Follettodisgraziato.. se usi il cerca esiste un topic dove trovi le mie e le sue foto

squalettoge":25inf4j5 ha detto:
brandondarkness":25inf4j5 ha detto:

anche se ot io l'ho pensata come te ed ho adottato una pedaliera della simoni

http://shop.simoniracing.com/prod3.php? ... uct_id=620

http://shop.simoniracing.com/prod3.php? ... uct_id=578 xro satinata e con kit staffe cosi nn ho bucato nulla.. il costo on line magari 'e un po caro prima verifica in qualche negozietto della tua zona

La cosa bella della Simoni è la pagina con cui apre il sito :sbav)