Info montaggio pedaliera poggiapiede aftermarket

tommy84

Nuovo Alfista
23 Giugno 2013
228
0
16
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.
Io ho già la pedaliera originale GTA ma vorrei aggiungere anche la pedana poggiapiede perché quella originale di gomma proprio non mi piace; il problema è che non so come vada attaccata, se va rimossa quella originale in gomma ecc.
Se qualcuno che magari l'ha montata sapesse aiutarmi gliene sarei grato

Ciao, ovviamente quella originale rimane, ;) quella che andrai a montare potrai fissarla con dello strap, tipo quello delle scarpe ma ovviamente più resistente, io ci ho fissato cose come ad esempio le centraline degli xenon o il navigatore tom tom... e te lo consiglio, se no puoi usare delle viti autofilettanti ma il lavoro è più rischioso perché dietro ci sono anche dei fili ed inoltre è una modifica non reversibile...

Ti ringrazio, ma quel collante poi rimarrebbe se io decidessi mai di rimuoverla?

Capito, grazie. Ma se io optassi per le viti dovrei bucare la gomma del poggiapiede originale e poi? Sotto alla gomma cosa ci sarebbe da bucare?

La mia pedaliera si presenta così:

293vy34.jpg

r2uf6c.jpg

Anche avendolo a disposizione non ho montato il poggia piede. Non mi piace esteticamente. troppo "pacchiano" e vistoso. Meglio una cosa più discreta.
Acciaio inossidabile. Sono due anni che ci metto i piedi sopra e nemmeno un graffio. :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Non scivolano i piedi anche se non ci sono inserti di gomma sporgenti.
Unico neo...difficile da montare a causa dello spazio ristretto e la suole delle scarpe si consuma rapidamente assumendo...un logo Alfa Romeo sotto... :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Belle le ho addocchiate anche io queste, o meglio il poggiapiede del kit! Io di serie ho già quelle GTA in alluminio e sono fissate con 4 viti mi pare (infatti ho trovato il modello delle tue con 4 fori) però io vorrei il poggiapiede perché quello originale di gomma non mi fa impazzire solo che non sono sicuro venga bene se ci avvito sopra quello nuovo

Io non ho forato nulla. La posizione la sotto è troppo scomoda. Le viti che vedi in effetti sono posticce. Ho tagliato i gambi applicando solo le teste con finalità estetica. I pezzi sono incollati ai pedali con colla poliuretanica ad alta resistenza. Messi la sera e posizionati con del bi-adesivo di trattenimento e fascette, si attende fino all'indomani che il collante indurisca.

ndkexj.jpg

Quella roba diventa dura come il cemento. Ha una forza tremenda. Quando la utilizzo per incollaggi "forti" serve veramente martello e scalpello per rimuovrla. Quindi bisogna fare il lavoro fatto bene poichè dopo non si leva facilmente e non consente riallineamenti.