info modulo antisollevamento

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
37
brugine (padova)
ciao, è da un po di tempo che ho voglia di mettere il modulo antisollevamento alla mia 147. l'ho comprata l'hanno scorso ed essendo in pronta consegna l'allarme è stato messo aftermarket. io pensavo che fosse gia incluso ed invece dovevo specificarlo, nei prossimi giorni la devo portare a fare il primo tagliando e cosi potrei cogliere l'occasione per farglielo mettere. ma vorrei alcune informazioni:
- costo (facendo una ricerca sul forum ho letto che dovrebbe costare sui 50 €)
- per installarlo cosa devono fare piu o meno? dove lo mettono? (sotto il sedile mi pare aver letto)
- come lo ritenete? che possa servire a qualcosa?
- come funziona di preciso? e quando interviene?

ultima domanda: in alcune auto l'allarme scatta quando magari picchetti con le dita sulla scocca della macchina (anche in modo leggero) o magari gli dai un colpetto sulla ruota con il piede (mini cooper's di un mio amico). quello che allarme è?

grazie

l'unico antifurto veramente efficace.. è quello che ha montato 1 conoscente di mio cugino su una 330 ci del 2008. Dopo due serie 3 che gli fottevano in 6 mesi, fortunatamente sempre assicurato, ha mandato a quel paese sirene elettronica e menate varie, ha semplicemente collegato con uno switch il sensore di occupazione sedile guidatore a dei dispositivi ehmm diciamo "pirotecnici" con innesco a incandescenza che ha messo sotto al pianale dentro un tubolare d'acciaio. Quando hanno tentato di fottergliela l'ultima volta, ovvero 1 mesetto fa fuori dalla discoteca, il botto gli ha esploso tutti i vetri dei finestrini dell'auto. Il ladro, un rumeno di 19 anni è finito in ospedale e ne è uscito da poco quasi sordo. La cosa è sconfinata nel penale e sono curioso di sapere come finirà. Scusate l'OT qui si sta discutendo poi di chi sia la colpa, molti dicono di questo tipo che ha montato in sostanza una "bomba" come antifurto e altri ovviamente, del rumeno che è andato a tentare di rubargli la macchina. Per la cronaca la bmw finestrini esplosi a parte, pare che non abbia riportato altri danni. IMHO il tipo non si è regolato nel tipo di carica da mettere. però a me l'idea inizia a frullarmi... magari evitando di mettere 1 etto di polvere da sparo sotto al pianale :lol:

Dani_22":zezfy0mn ha detto:
l'unico antifurto veramente efficace.. è quello che ha montato 1 conoscente di mio cugino su una 330 ci del 2008. Dopo due serie 3 che gli fottevano in 6 mesi, fortunatamente sempre assicurato, ha mandato a quel paese sirene elettronica e menate varie, ha semplicemente collegato con uno switch il sensore di occupazione sedile guidatore a dei dispositivi ehmm diciamo "pirotecnici" con innesco a incandescenza che ha messo sotto al pianale dentro un tubolare d'acciaio. Quando hanno tentato di fottergliela l'ultima volta, ovvero 1 mesetto fa fuori dalla discoteca, il botto gli ha esploso tutti i vetri dei finestrini dell'auto. Il ladro, un rumeno di 19 anni è finito in ospedale e ne è uscito da poco quasi sordo. La cosa è sconfinata nel penale e sono curioso di sapere come finirà. Scusate l'OT qui si sta discutendo poi di chi sia la colpa, molti dicono di questo tipo che ha montato in sostanza una "bomba" come antifurto e altri ovviamente, del rumeno che è andato a tentare di rubargli la macchina. Per la cronaca la bmw finestrini esplosi a parte, pare che non abbia riportato altri danni. IMHO il tipo non si è regolato nel tipo di carica da mettere. però a me l'idea inizia a frullarmi... magari evitando di mettere 1 etto di polvere da sparo sotto al pianale :lol:

Grandissimo!

davide1983":1g5mi0sm ha detto:
Dani_22":1g5mi0sm ha detto:

Grandissimo!

mah questo secondo me è 1 un pazzo, ho riportato la storia per dire che magari neanche un antifurto satellitare che costa un botto è sicuro al 100%
e questo con pochi soldi, come si sul dire " ha fatto meglio di tutti" . Anche se ho pensato più volte se quell'antifurto "originale" che si è fatto fare avesse avuto un malfunzionamento.. magari in marcia, non oso pensare :?:

andreblackline":2xcjnagc ha detto:
ultima domanda: in alcune auto l'allarme scatta quando magari picchetti con le dita sulla scocca della macchina (anche in modo leggero) o magari gli dai un colpetto sulla ruota con il piede (mini cooper's di un mio amico). quello che allarme è?
questo credo che sia il volumetrico, non l' antisollevamento... Se molto sensibile, scatta anche con piccoli spostamenti dell' auto... in compenso ogni cane che abbaia, moto che passa, l' allarme scatta anche lì

Dani_22":2xcjnagc ha detto:
(...)è finito in ospedale e ne è uscito da poco quasi sordo. La cosa è sconfinata nel penale(...)
e ci credo che è sconfinata nel penale...

garamant":21so4yw9 ha detto:
giangirm":21so4yw9 ha detto:
[
Dani_22":21so4yw9 ha detto:
(...)è finito in ospedale e ne è uscito da poco quasi sordo. La cosa è sconfinata nel penale(...)
e ci credo che è sconfinata nel penale...

e non solo gli verrà anche dato torto e dovrà ripagare i danni all'albanese

rumeno per la precisione, non so come andrà a finire visti i tempi della nostra giustizia c'è caso che si saprà fra anni,
però tenete conto che per il rumeno c'è l'aggravante di ora non so come si dice, comunque intrusione in proprietà privata,
perchè questo la macchina la teneva nel giardino di casa sua regolarmente recintato e cancellato.
Boh vel'ho detto sono curioso e non vi nascondo che l'idea di farmi un antifurto simile, magari meno potente :lol: mi sta balenando da un po'
tra l'altro sono pure venuto a sapere "l'elettrauto" che gli ha fatto il lavoretto un impiantista della fincantieri che fa lavoretti anche in proprio.