Info mascherina pulsanti alza cristalli lato guida

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
In passato avevo già rimosso quella odiosa patina di gomma che ricopre le maniglie. Con tanto olio di gomito e qualche detersivo il risultato era stato ottimo anche meglio dell'originale.
L'altro giorno decido di intervenire anche sulla mostrina alzacristalli lato passeggero. Probabilmente la plastica è diversa, non ho osservato bene perchè il fondo è bianco, ad ogni modo sfregando sfregando l'ho fatta diventare opaca.....primo danno! Decido allora di rivolgermi in un negozio chiedendo se esisteva qualche prodotto per togliere SOLO la patina di gomma e non intaccare la vernice..... mi da un solvente per vernice, dicendo fai una prova.
Faccio come mi è stato detto in un angolo, applico questo solvente in gel, lascio un minuto non di più, risultato: portato via anche vernice nera, secondo DANNO!
Che faccio? ormai il pezzo è rovinato, decido di carteggiare ma a mano è difficoltoso perchè bisogna fare attenzione ai pulsanti.
Decido allora di mettere il solvente su tutta la mostrina, lo faccio agire qualche ora. Risultato: la vernice si solleva ma a macchia di leopardo, quindi con pazienza rimuovo le parti ancora attaccate con l'aiuto di cacciavite e lametta facendo attenzione a non scalfire la plastica. Cosa che ovviamente in alcune zone è successo.
Carteggio in fine e qui mi accorgo che in una zona la plastica si sta sfogliando quindi sigillo con del mastice.
Alla fine gli do tre mani di nero opaco ma le imperfezioni sono visibile. RISULTATO: un giorno perso, grossa incazzatura e peggiorato la situazione.

Vi chiedo quindi se voi sapete se è possibile reperire sono la mostrina senza acquistare tutto il blocco con centralina che mi pare in baia stia a circa 140 euro, oppure dove si può trovarne una usata e riverniciarla facendo un bel lavoro.

Ho provato a cercare di staccare la mostrina dal resto ma visto che la SFIGA aveva deciso di assistermi ho lasciato stare perchè altrimenti adesso non mi funzionerebbero neanche gli alzi.
Help me
grazie
 
Le mostrine puoi provare a cercarle sulla baia o su subito, anche non funzionanti, al limite monti i tuoi pulsanti
 
purtroppo quella plastica si sfalda con il solvente....tranquillo,successo anche a me quando riverniciai le maniglie interne e decisi di fare anche la mostrina alzavetri!!!!ti conviene dare uno sguardo su ebay e vedere se si trova una centralina,magari anche di una 147 3p,rotta a livello elettronico ma con la mostrina integra.....a volte si trovano,ma ci vuole pazienza!!!! :OK)
 
Ciao se trovi la mostrina può essere utile sapere che io la mia smontandola e lavandola con acqua calda, sgrassatore e olio di gomito è rimasta perfetta.
Mentre le maniglie gli ho dato alcool ed anche diluente nitro ma non hanno subito grossi danni però dovevo riverniciarle!
 
dicdic":3eoovyq4 ha detto:
Ciao se trovi la mostrina può essere utile sapere che io la mia smontandola e lavandola con acqua calda, sgrassatore e olio di gomito è rimasta perfetta.
Mentre le maniglie gli ho dato alcool ed anche diluente nitro ma non hanno subito grossi danni però dovevo riverniciarle!

Ed è proprio li che ho sbagliato. Io ho smontato la mascherina con tutta la centralina sotto, in più c'erano i pulsanti a darmi fastidio.
Come si fa a smontare solo la mascherina?
in questo modo sarebbe più comodo e semplice lavorarci. Ma cmq adesso il danno l'ho fatto. Era molto meglio prima ora è inguardabile rispetto alle condizioni perfette degli interni.
Grazie
 
la mostrina la separi dalla centralina una volta che hai estratto tutta la pulsantiera dal pannello!!!!ci sono dei gancetti di plastica:fai leva con un piccolo cacciavite e piano piano tiri la mostrina. :OK)
 
Top