Info manutenzione 147

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Salve, mi sto muovendo per acquistare una 147.....

ho saputo ke difetta nei braccetti.... quindi le prime perplessità.. costo dei ricambi ??

quanto durano ??

mentre per tutta la distribuzione (cinghia, tendi cinghia e altri pezzi connessi), ogni quanto si cambiano ??

prezzo ?
 
pierpy_90 GP":2jrgjl4z ha detto:
mentre per tutta la distribuzione (cinghia, tendi cinghia e altri pezzi connessi), ogni quanto si cambiano ??
benzina, 60mila km, gasolio, 120mila km
 
giangirm":2ec9lnqx ha detto:
pierpy_90 GP":2ec9lnqx ha detto:
mentre per tutta la distribuzione (cinghia, tendi cinghia e altri pezzi connessi), ogni quanto si cambiano ??
benzina, 60mila km, gasolio, 120mila km

ovviamente sto vedendo x un 1.9 da 120 cv...

prezzi e altro ?

se la vettura in questione ha massimo 90000 km.... gli interventi da fare a breve termine (entro i 120000km) quali sono ?
 
mi accodo alla stessa richiesta, considerando però che la mia "considerazione" fin'ora è per una 1.9 mjet 150 cv con 52mila km e 5 anni.

Con soli 52mila km conviene che sia cambiata comunque la cinghia?
 
Sgigal":35boh4j7 ha detto:
mi accodo alla stessa richiesta, considerando però che la mia "considerazione" fin'ora è per una 1.9 mjet 150 cv con 52mila km e 5 anni.

Con soli 52mila km conviene che sia cambiata comunque la cinghia?
dopo 5 anni sarebbe meglio di sì.
Personalmente dubito della veridicità di un' auto a gasolio che ha fatto 10mila km l' anno, anche se conosco alcuni che effettivamente ci fanno percorrenze davvero ridotte
 
Ciao, le cinghie e la pompa h2o vanno cambiate sui diesel coe ti hanno detto gli altri a 120.000km o 4 anni...
I braccetti superiori boh durano sui 45.000 km... i miei iniziano a fare rumore dopo questa percorrenza....
 
Q2_BlackDevil_88":1vjz32zd ha detto:
I braccetti superiori boh durano sui 45.000 km... i miei iniziano a fare rumore dopo questa percorrenza....

Dipende, alcuni li hanno cambiati a 100.000 km.
Secondo me dipende anche dal tipo di strada che uno percorre generalmente e quanto buche o dossi si prendono :swear) .
 
pierpy_90 GP":1of7x54w ha detto:
giangirm":1of7x54w ha detto:
pierpy_90 GP":1of7x54w ha detto:
mentre per tutta la distribuzione (cinghia, tendi cinghia e altri pezzi connessi), ogni quanto si cambiano ??
benzina, 60mila km, gasolio, 120mila km

ovviamente sto vedendo x un 1.9 da 120 cv...

prezzi e altro ?

se la vettura in questione ha massimo 90000 km.... gli interventi da fare a breve termine (entro i 120000km) quali sono ?

distribuzione... (prevenire e meglio che curare)ed un bel tagliandone olio e filtri ed una controllata hai freni (non e detto che siano da cambiare)....e sei apposto...
 
x il tagliando dovrebbe includermelo il conce....

la distribuzione quanto potrebbe venire ?

andando a fare tagliando (quindi cambio filtri e pastikke) e distribuzione.... ci sono altri lavori a breve termine ?

x i braccetti :S ??

se vanno bene x ora.... tra quanto potrei avere rogne :s ?

mi potreste dire i prezzi della distribuzione e dei braccetti (orientativamente) ?
 
ciao...
il prezzo dei braccetti non lo so .. mentre ho sentito che il prezzo della distribuizione e' 400/500 euro meccanico generico e 700/800 euro in alfa romeo comunque non si puo sapere quando si rovineranno i braccetti.. dipende dalle strade che fai ....
 
uhm... quinti in conto circa 600 euro di distribuzione... i braccetti credo (tiro ad okkio) massimo un 200 euro.... ma i braccetti sono sia all'anteriore ke al post o solo all'anteriore ?

non ne capisco molto :(
 
ciao..
davanti e un la geometria e a quadrilatero alto (abbastanza delicata) mentre dietro e un multilink.... non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il posteriore... forse pero qualcuno a cambiato la barra di torsione...
 
bullone":ojqyz0hn ha detto:
ciao..
davanti e un la geometria e a quadrilatero alto (abbastanza delicata) mentre dietro e un multilink.... non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il posteriore... forse pero qualcuno a cambiato la barra di torsione...

grazie delle spiegazioni...

ora mi devo informare anche su quel costo... sperando davvero che il costo sia intorno ai 200 euro massimo :s
 
bullone":3vktol9u ha detto:
ciao..
davanti e un la geometria e a quadrilatero alto (abbastanza delicata) mentre dietro e un multilink.... non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il posteriore... forse pero qualcuno a cambiato la barra di torsione...
Attenzione ! La 147 al posteriore NON ha il multilink ma un McPerson evoluto :nod)
 
Tecnicamente sono 2 cose diverse. Dal punto di vista dell'affidabilità il McPerson è molto meno delicato del QA(non so rispetto al multilink ) e anche se a volte può dare rumori difficillmente si arriva a problemi di gioco od altro.
 
grazie per le delucidazioni... ora non resta altro che sperare nella bontà dei concessionari alfa... o cmq di qualke conce ke me ne trovi una con meno di 80000 km.... del 2007 / 2008 e con un prezzo massimo di 10000 euro :scratch) :scratch) :scratch)

+ la vedo e + bestemmio x quella che mi hanno fregato x pochissime ora :swear) :swear) :swear) :sic)
 
Top