[INFO] - Ma se becco una foto dal Velox.... i punti....

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
40
T E R N I
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???

Fatemi sapere...

Speriamo bene.... (l'ho visto solo alla fine.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) )
 
StefanoRuleZZ":1mqc666k ha detto:
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???
no, devi aspettare il verbale.
In a seguito devi dichiarare chi era alla guida e lui perderà i punti, o se ometti paghi una multa salata in più

successo sulla E45 ?
 
giangirm":3a3njoiy ha detto:
StefanoRuleZZ":3a3njoiy ha detto:
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???
no, devi aspettare il verbale.
In a seguito devi dichiarare chi era alla guida e lui perderà i punti, o se ometti paghi una multa salata in più

successo sulla E45 ?

No, non credo era E45...

é la strada che porta a Viterbo... dopo Orte... diciamo che è SuperStrada ma non so se è E45... il mio takimetro segnava +o- 100 su un limite di 90... credo di essermela presa tutta vero???

L'unica mia speranza è che, visto la mia brusca frenata (andavo a 120) il mio amico che era dietro, mi si è avvicinato molto.... che dite mi potrebbe aver coperto... ??? ero su corsia di sorpasso e lui proprio molto vicino a me(anche lui su corsia di sorpasso)


Schema:

:147) :147)
Lui ---> IO
 
StefanoRuleZZ":31lc85mb ha detto:
No, non credo era E45...

é la strada che porta a Viterbo... dopo Orte... diciamo che è SuperStrada ma non so se è E45... il mio takimetro segnava +o- 100 su un limite di 90... credo di essermela presa tutta vero???
è il proseguimento di E45 quello...
Se eri a 100 e togli un 5% male che va ne hai presa una senza punti (oltre vel max fra 0 e 10 km/h) ma credo che li settino in modo da pescare solo quelli con punti.
Quindi imho non te la sei presa... considera poi che i tachimetri hanno tutti scarti... quindi direi 100 -7% di tachimetro= circa 93... - 5% = eri nei limiti :OK)

PS: occhio alle inchiodate però, un botto costa + di una multa!
 
giangirm":244malxf ha detto:
StefanoRuleZZ":244malxf ha detto:
No, non credo era E45...

é la strada che porta a Viterbo... dopo Orte... diciamo che è SuperStrada ma non so se è E45... il mio takimetro segnava +o- 100 su un limite di 90... credo di essermela presa tutta vero???
PS: occhio alle inchiodate però, un botto costa + di una multa!

Esatto... infatti non ho potuto frenare di più perchè se no, il mio amico mi entrava dentro...

Quindi con un occhio stavo sullo spekkietto retrovisore e con l'altro sul takimentro che mi sembrave segnasse 100....

Cavolo, hanno uno scarto del 7%??? così tanto???

ma se io attacco il GPS e vado a 100 chi è che ha ragione, il GPS esprime la velocità reale??lo sai??

e poi, se l'avessi presa, il fatto che il mio amico mi stava "bollato" dietro non mi può aver salvato??? magari mi ha coperto la targa!!!! che dici???
 
StefanoRuleZZ":3pycexiw ha detto:
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???

Fatemi sapere...

Speriamo bene.... (l'ho visto solo alla fine.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) )

conviene aspettare la notifica se sei in decurtazione punti ti arriva anche il foglio dove indicare chi era alla guida se no li tolgono all'intestatario
 
StefanoRuleZZ":z20kvr5l ha detto:
ma se io attacco il GPS e vado a 100 chi è che ha ragione, il GPS esprime la velocità reale??lo sai??
Il GPS rileva la velocità reale, a differenza del tachimetro in cui è volutamente maggiorata.
Se sei sicuro che il tachimetro segnava 100 km/h, stai tranquillo che non l'hai presa, come dice gian:
giangirm":z20kvr5l ha detto:
direi 100 -7% di tachimetro= circa 93... - 5% = eri nei limiti :OK)
 
306 Maxi":214ehxfo ha detto:
StefanoRuleZZ":214ehxfo ha detto:
ma se io attacco il GPS e vado a 100 chi è che ha ragione, il GPS esprime la velocità reale??lo sai??
Il GPS rileva la velocità reale, a differenza del tachimetro in cui è volutamente maggiorata.
Se sei sicuro che il tachimetro segnava 100 km/h, stai tranquillo che non l'hai presa, come dice gian:
giangirm":214ehxfo ha detto:
direi 100 -7% di tachimetro= circa 93... - 5% = eri nei limiti :OK)

Lo spero proprio....

Ma quel 7% che dice Gain è stato testato da qualcuno... o è un numero approssimato e fittizio!?!?!
 
306 Maxi":1cpdc3kg ha detto:
StefanoRuleZZ":1cpdc3kg ha detto:
ma se io attacco il GPS e vado a 100 chi è che ha ragione, il GPS esprime la velocità reale??lo sai??
Il GPS rileva la velocità reale, a differenza del tachimetro in cui è volutamente maggiorata.
Se sei sicuro che il tachimetro segnava 100 km/h, stai tranquillo che non l'hai presa, come dice gian:
giangirm":1cpdc3kg ha detto:
direi 100 -7% di tachimetro= circa 93... - 5% = eri nei limiti :OK)
confermo :OK)

Stefano, il 7% è approssimativo ma siamo lì.
 
StefanoRuleZZ":p36go1k6 ha detto:
Ma quel 7% che dice Gain è stato testato da qualcuno... o è un numero approssimato e fittizio!?!?!
Puoi testarlo anche tu... con un navigatore sat, o anche senza.
Mettiti a 130 km/h fissi di lancetta (se hai il cruise meglio); azzera il BC, dopo qualche secondo ti compaiono i nuovi valori: vedrai che la velocità media sarà tipo 122 km/h; infatti il BC segna la velocità reale (che proviene dai sensori giri ruota dell'abs), dopodichè questa velocità reale viene volutamente maggiorata prima di "passarla" alla lancetta.
Ciao.
 
306 Maxi":1dyh9p7b ha detto:
StefanoRuleZZ":1dyh9p7b ha detto:
Ma quel 7% che dice Gain è stato testato da qualcuno... o è un numero approssimato e fittizio!?!?!
Puoi testarlo anche tu... con un navigatore sat, o anche senza.
Mettiti a 130 km/h fissi di lancetta (se hai il cruise meglio); azzera il BC, dopo qualche secondo ti compaiono i nuovi valori: vedrai che la velocità media sarà tipo 122 km/h; infatti il BC segna la velocità reale (che proviene dai sensori giri ruota dell'abs), dopodichè questa velocità reale viene volutamente maggiorata prima di "passarla" alla lancetta.
Ciao.
Dopo lo provo... però invece di andare a 130, provo a mettermi a 100...

Vediamo come si comporta... Stasera vi faccio sapere....

Ciao,
Stefano
 
StefanoRuleZZ":39cvntg8 ha detto:
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???

Fatemi sapere...

Speriamo bene.... (l'ho visto solo alla fine.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) )


...la decurtazione dei punti non avviene automaticamente; il procedimento si instaura dopo l'avvenuta chiusura della pratica amministrativa legata alla sanzione pecuniaria, ovvero:
- dopo il ricevimento (e relativa notifica del verbale) nel caso in cui effettui il pagamento della contravvenzione, verrà effettuata la decurtazione dei punti;
- nel caso in cui dovessi presentare un ricorso (Prefetto o Giudice di Pace), la decurtazione dei punti avviene dopo la sentenza emessa dall'Organo giudicante.
 
StefanoRuleZZ":5ny7i8tc ha detto:
visto che non mi hanno subito fermato, li scalano immediatamente oppure devo aspettare la notifica a casa??

c'è un modo per sapere se ho preso la foto subito???

Fatemi sapere...

Speriamo bene.... (l'ho visto solo alla fine.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) )


Era mobile? C'era la pattuglia?
 
Stai tranquillo...per quelle velocità non ti arriverà alcun verbale!
L'anno scorso mi scattarano una foto:
andavo a 126 (da tachimetro) contro i 110 del tratto autostradale.
Con la tolleranza del 5 %, pur senza considerare il valore maggiorato del tachimetro risulta:
126 x 0,95 = 119,7, ovvero entro i 10 km/h di differenza. A rigore dovrei esser stato multato con verbale intorno ai 30-40 € e senza decurtazione di punti, ma in un sabato notte, sapete quante multe avranno fatto ben più salate!
 
Chiedi di vedere la foto!
Che io sappia se nella foto compaiono due macchine c'e' la possibilità di fare ricorso
 
Qix":1drp5yem ha detto:
Chiedi di vedere la foto!
Che io sappia se nella foto compaiono due macchine c'e' la possibilità di fare ricorso
Anch'io sapevo questa cosa, qualcun'altro può confermare? :hug)

Mi è capitato l'anno scorso in superstrada.. Io e un mio amico, limite 90, io ero a 100 lui mi ha superato e in quell'istante FLASH :jaw)
Morale, dopo 1 anno e più a casa non è arrivata nesuna multa.. (e nessuno dei 2)
 
KeTaMiNa":3gg3zm21 ha detto:
Qix":3gg3zm21 ha detto:
Chiedi di vedere la foto!
Che io sappia se nella foto compaiono due macchine c'e' la possibilità di fare ricorso
Anch'io sapevo questa cosa, qualcun'altro può confermare? :hug)

Mi è capitato l'anno scorso in superstrada.. Io e un mio amico, limite 90, io ero a 100 lui mi ha superato e in quell'istante FLASH :jaw)
Morale, dopo 1 anno e più a casa non è arrivata nesuna multa.. (e nessuno dei 2)
per questo non è arrivata a nessuno dei 2
 
Top