INFO Luce targa a led

opelcorsa

Nuovo Alfista
25 Agosto 2008
7
0
1
ciao ragazzi!!! vorrei chiedervi una cosa!! E' da un bel po di tempo che vorrei mettere sulla mia 147 le luci della targa posteriore a led!!!

avrei pensato a queste della lampa....

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58140

ovviamente bianche.....

solo che il mio dubbio e questo: se io metto questi led in questione, il body computer mi segnalerà l'avaria alle luci targa??

oppure le installo e non mi darà l'avaria??

grazie a tutti!!

attendo vostre risposte

MARCO!!!! :grazie)

Allegati

• targa.JPG
    targa.JPG
    47.5 KB · Visualizzazioni: 954
opelcorsa":1uus9c2y ha detto:
quindi ci dovrei montare delle resitenze?? :up)
si. i valori nn me li ricordo di preciso, le ho prese gia da un mese. cmq mi pare siano 490 ohm (o 470, nn mi ricordo quale valore sia unficato) da 1w. cmq se cerchi nelle vecchie discussioni trovi tutto

scusate ragazzi...io invece volevo chiedervi per la luce nel baule se la cambio con una a led servono delle resistenze anche li?
se si da qnt deve essere la resistenza?
e per quelle antipozzanghera?
grazie

:ka) per la luce baule non saprei, per la luce antipozzanghera sempre 1w 470ohm, purtroppo la resistenza ci vuole onde evitare che rimangono leggermente accese :ciao)

in tutta la macchina vanno messe resistenze da 470 0hm 1w. la differenza è per le luci di posizione che servono da 150 ohm 5 w. cmq c'era gia una discussione du cui si parlava di queste cose....

scusate ancora...sono sempre io che rompo...ho provato a mettere delle luci a led antipozzanghera...risultato rimangono leggermente accese...
questo comporta qlc?si può scaricare la batteria se lascio la macchina ferma?
ma la cosa più bella...è che se ne metto solo una a led da una parte e una alogena dall'altra qnd chido le portiere si spengono entrambe perfettamente!
mi sapete dire il perchè??? :ka)
grazie ancora x le risposte di prima... :ciao)

Gigioneonefourseven":2do80dfk ha detto:
scusate ancora...sono sempre io che rompo...ho provato a mettere delle luci a led antipozzanghera...risultato rimangono leggermente accese...
questo comporta qlc?si può scaricare la batteria se lascio la macchina ferma?
ma la cosa più bella...è che se ne metto solo una a led da una parte e una alogena dall'altra qnd chido le portiere si spengono entrambe perfettamente!
mi sapete dire il perchè??? :ka)
grazie ancora x le risposte di prima... :ciao)
non succede nulla se rimangono accese, anche le normali lampadine a baionetta assorbono corrente, ma la corrente è talmente bassa che non le fa accendere, nei led quella poca corrente le fa illuminare, il problema dell' assorbimento non lo risolvi, ma se non vuoi lasciare i led leggermente accesi ci vuole una resistenza.

abm77":1k9j36ze ha detto:
andreblackline":1k9j36ze ha detto:
abm77":1k9j36ze ha detto:
Non faranno molta luce quei led...
sono led da 1 w, provare nn fa male a nessuno

E chi dice che fa male...facci sapere come ti trovi. ;)
certamente, postero anche delle foto. domani mattina vado a pagare e poi spero arrivino il prima possibile.... cmq anche se nn fa il massimo della luce certe auto anche se ha le alogene nn si legge neanche mezzo numero della targa. quindi secondo me vanno piu che bene anche se sono un po oblique...