info "legislazione" x ciclomotori

Ale.147

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
221
0
16
ciao a tutti, il titolo forse non è molto chiaro ma nn mi veniva d meglio... :asd)
il mio "prolema" è questo...x l'estate volevo usare un motorino (50ino), ma siccome da qualche anno non ne faccio + uso (io ho 25anni) volevo conoscere le leggi di oggi nel caso di infrazioni..che si cerca d non fare ma meglio conoscerle cmq....
io non ho la patente x la moto ma solo la B; ad esempio quando avevo io 16 anni se giravi senza casco c era la multa ed eventualmente la confisca x 1mese...oppure se giravi con il motore "truccato" o se ti beccavano in 2 c era la multa/la minaccia di far scendere l'abusivo........e ricaricarlo dopo 500metri dietro l'angolo :asd) :clap) (si, erano + clementi anche le forze dell ordine.....) cose così... e oggi? nel caso ti prendano in 2/senza casco ecc. come funziona? multe/ritiro punti patente B?!? :help) ecc.....illuminatemi!!! :hail)
grassie..... :ciao)
 
m sn espresso male...intendevo ritiro...k se m capita lo ruzzolo da una rupe...poi glielo porto :asd) ....macccccccomunque....nessuno m da una mano??? help!!! :ka) :sgrat) :grazie)
 
Top