info kit tubi intercooler

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
45
Cagliari
ciao a tutti ragazzi,
la mia nasona da un pò di tempo a questa parte ha un forte sibilo/sfiato in accellerazione.
Dai topic che ho trovato col "cerca" ho capito che possono essere i tubi intercooler.

Ora visto che non costano proprio poco gli originali,mi consigliate di mettere un kit di tubi siliconici o acciaio inox ??
Avrei benefici in termini di reattività motore/turbolag ?!? (Tenete conto che il resto del motore è originale 1.9 jtd 150cv)

Eventualmente tra siliconici e inox quali mi consigliereste ?!? Avete qualche sito di produttore o venditore al quale potrei rivolgermi ?

Grazie infinite per l'attenzione

parlando di mero beneficio posso assicurarti che tra il tubo di gomma e quello in acciaio non c'è la minima differenza, a livello prestazionale la situazione resta identica,
per la questione di scelta sinceramente non saprei cosa consigliarti :OK)

Lukor147":31ebl91f ha detto:
negli acquisti comunitari ci sta un topic per acquistare quelli in acciaio inox :OK)

Costano fin meno degli originali e hai solo benefici, quindi se devi cambiarli hai trovato l'affarone. :OK) ....però se li prendi sbrigati che oramai abbiamo quasi pagato tutti e si stà x chiudere e siamo inpazienti di averli tra le mani. :X)

Borghese":16bua7zo ha detto:
ho mandato un mess privato a mikoc....spero riesca ad aggiungermi.
Gli originali tra tutti e 2 quanto costano ?!?
51709470 - MANICOTTO FLESSIBILE (inferiore): 97.92€
50508080 - MANICOTTO FLESSIBILE (superiore): 51.46€

mikok tu li hai già montati sulla tua nasona? hai notato miglioramenti ??

p.s. sollevando l'auto sui cavalletti,ho problemi a staccare il paramotore e smontare quello inferiore ???

Borghese":3s92uc4y ha detto:
mikok tu li hai già montati sulla tua nasona? hai notato miglioramenti ??

p.s. sollevando l'auto sui cavalletti,ho problemi a staccare il paramotore e smontare quello inferiore ???
Si li ho gia montati, i miglioramenti sono dati da una riduzione del lag, cioe la turbio attacca prima evitando l'effetto palloncino...
Per quanto riguarda il montaggio penso che non ci siano problemi a montarlo con l'auto sui cavalletti...
:nod)

Stamattina ho messo l'auto sui cavalletti e mi sono infilato sotto...doagnosi confermata,il tubo ic inferiore è bucato,proprio sotto il famoso bullone,avevo provveduto a farlo spostare al precedente tagliando,e il mecca mi aveva assicurato che non era stato danneggiato,ma evidentemente era gia scalfitto.
La cosa strana è che il tubo inferiore è completamente trasudato di olio...è normale ?!? Io ho guardato un pò attorno (anche se senza snontare il paramotore si vede ben poco) ma non ho visto perdite anzi...cosa ne pensate ?!?

Ho anche constatato che per il montaggio di quelli nuovi in acciaio ci sarà da smadonnare, sia per la posizione impossibile in cui hanno messo certe fascette, sia perchè cmq con solo l'auto sui cavalletti non è il massimo lavorare, mi toccherà andare dal mecca e metterla sul ponte...

Borghese":fvut40rt ha detto:
Stamattina ho messo l'auto sui cavalletti e mi sono infilato sotto...doagnosi confermata,il tubo ic inferiore è bucato,proprio sotto il famoso bullone,avevo provveduto a farlo spostare al precedente tagliando,e il mecca mi aveva assicurato che non era stato danneggiato,ma evidentemente era gia scalfitto.
La cosa strana è che il tubo inferiore è completamente trasudato di olio...è normale ?!? Io ho guardato un pò attorno (anche se senza snontare il paramotore si vede ben poco) ma non ho visto perdite anzi...cosa ne pensate ?!?

Ho anche constatato che per il montaggio di quelli nuovi in acciaio ci sarà da smadonnare, sia per la posizione impossibile in cui hanno messo certe fascette, sia perchè cmq con solo l'auto sui cavalletti non è il massimo lavorare, mi toccherà andare dal mecca e metterla sul ponte...
Be basta avere un pochino di calma per togliere il paramotore e il lavoro si fa facilmente anche senza ponte...
:nod)

vabbè tanto il mecca è un amico,non la porto di certo in alfa,ma per il trasudo è normale ?!? Tutto il tubo trasudato di olio....

P.s.
Ma crea qualche danno al motore camminare col tubo bucato ?!?

xdonami angelo, il si era per il trasudo giusto ?!? Quindi è normale ?!? Ok almeno un pò mi consola.....

Per il buco...calcola che avrà si e no le dimensioni di un mignolo, ma forse neanche,se calcoliamo che è provocato dalla testa di 1i bullone...piu o meno siamo li....in effetti un pò ci ho camminato,spero di non aver arrecato danni.
Eventualmente che danni si potrebbero avere ?!?

Borghese":1ownpy8j ha detto:
xdonami angelo, il si era per il trasudo giusto ?!? Quindi è normale ?!? Ok almeno un pò mi consola.....

Per il buco...calcola che avrà si e no le dimensioni di un mignolo, ma forse neanche,se calcoliamo che è provocato dalla testa di 1i bullone...piu o meno siamo li....in effetti un pò ci ho camminato,spero di non aver arrecato danni.
Eventualmente che danni si potrebbero avere ?!?
il si è riferito al trasudamento come noto i tubi in gomma di serie quando invecchiano trasudano poi se consideri la presenza del buco allora la cosa diventa molto piu' evidente.
per quanto riguarda i danni diciamo che se per assurdo rimanessi sempre in movimento oltre a peggiorare le prestazioni e la combustione non dovresti arrecare danni,ma quando sei fermo potrebbe entrare qualcosa dal buco con conseguente pericolo di rottura....
fallo riparare presto anche solo con un bendaggio provvisorio...

ti dirò grosse perdite di prestazioni non ne ho notato,ho notato solo che fuma un pò piu del solito.
Avarie manco l'ombra.
Sono in attesa dei tubi nuovi in acciaio inox,dopo che li monto vediamo un pò le prestazioni per vedere se mi sono dimenticato come era da nuova.... :asd) :asd) :asd)