Info kit filtri x tagliando home made

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,

sto per farmi il tagliando dei 60000km sulla mia nasona mjet 150cv a casa per conto mio.
Come olio ho scelto di mettere il bardahl (non so se ancora xtc o technos, cmq entrambi gadazione 5w40) sul sito italiaricambi.it.

Sullo stesso sito ho visto che vendono il kit completo per i filtri...eccovi il link:

http://www.italiaricambi.it/product/269 ... .9-JTD.asp

Volevo solo chidervi prima di tutto,se sono i flitri originali che usano in alfa in fase di tagliando,e se non lo fossero,se cmq me li consigliavate o sarebbe meglio prendere tutto materiale originale in alfa ?!?
E il prezzo come vi pare ?!?

grazie a tutti...

sto valutando ancora per l'olo ma credo che opterà per bardhal xtc 5w40 o tecnhos 5w40...in alternativa a questi 2 mobil1 0w40

Quindi i componenti di quel kit tagliando sono originali ?? Mi sembrava strano non fosse marchiato alfa il fitlro gasolio....tutto qua!!!
Quindi mi date l'ok ??!?

io ho solo dei dubbi in merito al filtro gasolio. Qualcuno ha già usato i filtro bosch anzichè l'ufi montato in origine? Ho solo il timore che compaia la segnalazione di acqua nel gasolio

Borghese":2gum8dnp ha detto:
Ciao a tutti,

sto per farmi il tagliando dei 60000km sulla mia nasona mjet 150cv a casa per conto mio.
Come olio ho scelto di mettere il bardahl (non so se ancora xtc o technos, cmq entrambi gadazione 5w40) sul sito italiaricambi.it.

Sullo stesso sito ho visto che vendono il kit completo per i filtri...eccovi il link:

http://www.italiaricambi.it/product/269 ... .9-JTD.asp

Volevo solo chidervi prima di tutto,se sono i flitri originali che usano in alfa in fase di tagliando,e se non lo fossero,se cmq me li consigliavate o sarebbe meglio prendere tutto materiale originale in alfa ?!?
E il prezzo come vi pare ?!?

grazie a tutti...

Io prendo sempre tutto da loro, ovviamente i filtri sono di concorrenza, ma sono identici agli originali

DaSilvaMJ":223eqexk ha detto:
io ho solo dei dubbi in merito al filtro gasolio. Qualcuno ha già usato i filtro bosch anzichè l'ufi montato in origine? Ho solo il timore che compaia la segnalazione di acqua nel gasolio

A me non ha dato nessun problema

xkè l'originale è ufi ?? Io pensavo fosse bosh....

Da qualche parte avevo letto che sopratutto il filtro olio conveniva metterlo buono....

Borghese":1vvv7haz ha detto:

Da qualche parte avevo letto che sopratutto il filtro olio conveniva metterlo buono....
Si e ufi...
Cmq mi sembra un po caruccio come prezzo, io con gli stessi soldi prendo tutti i pezzi originali e il filtro abitacolo con maglia metallica e non in cotone come quello proposto.
:nod)

alfa(fiat) non fa filtri al max rimarchia quelli di aziende che li producono e ti costano mediamente un 30/40% in piu che identici ma non rimarchiati

quelli di quel sito non li conosco a foto noto solo che quelli antipollini non hanno i carboni anche il fitlro aria mi pare un po troppo semplice a vista, valuta anche i prezzi dei ricambisti di zona poi se i prezzi son superiori allora ok all' on line

mikoc147":22crl7pp ha detto:
Borghese":22crl7pp ha detto:

Si e ufi...
Cmq mi sembra un po caruccio come prezzo, io con gli stessi soldi prendo tutti i pezzi originali e il filtro abitacolo con maglia metallica e non in cotone come quello proposto.

Mi dai il link che li prendo pure io?
Thanks!

Qix":3eh0fiwo ha detto:
mikoc147":3eh0fiwo ha detto:
Si e ufi...

Mi dai il link che li prendo pure io?
Thanks!
Non un negozio online ma un ricambista che c'e qui da me...
:ka)

usa solo ricambi originali,non fidarti del prezzo,a volte si evitano molte brutte sorprese facendo le cose fatte per bene.

di listino al netto di eventuali sconti , quanto si spende con i filtri originali prendendoli in alfa ?!? Intendo Abitacolo, olio, gasolio, aria.

Alexacqua":1xkm873h ha detto:
usa solo ricambi originali,non fidarti del prezzo,a volte si evitano molte brutte sorprese facendo le cose fatte per bene.

Ma lavori per l'Alfa Romeo? Non vedo altri motivi per consigliare questa cavolata... :ka)