[Info] - h5550 sulla mia Nasona

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
40
T E R N I
Ciao raqgazzi, ho acquistato da poco un HP iPAQ h5550 e sono intenzionato ad installarlo nella mia makkinina.
Il problema è che non ho assolutamente voglia ne di far vedere fili, ne tantomeno di rovinare la mia pikkolina....

l'idea mia era comprare l'antenna della Haixxm HI-203 che è pronta per essere collegata all'accendisigari e alimentare sia il palmare che l'antenna GPS stessa.....

Che voi sappiate c'è un modo di fare un lavoretto "pulito" ed ordinato per far passare questi cavi ed ubicare il palmare in un posto ben visibile??

Mi affido a voi.
Saluti Stefano!
 
Un bravo installatore di autoradio può, in meno di 2 ore, smontare la plancia, infilare il ricevitore (hi-203 o 204 o simili) sotto la plastica "sopra" il quadro strumenti, collegare il tutto saldamente a batteria, e far uscire solo il connettore. Se poi infili questo connettore in un supporto che replica la porta seriale, quando sali in auto devi semplicemente infilare il palmare nel supporto e partire :OK)

Per essere più chiari, guarda questa foto:

524289_147_4.jpg


Non si vede nulla, l'antenna riceve alla perfezione e esce solo un cavetto. Meglio di così... :love)
 
Anch'o quando usavo il palmare come navigatore sulla mia Clio volevo metterlo lì (era molto comodo), ma non l'ho mai fatto per un semplice motivo...

...è troppo facile che qualche bast***o in sella ad uno scooter fermi al semaforo (o qualcuno di quegli zingari che fanno l'elemosina), infili al volo una mano e se lo fo**a, soprattutto d'estate a finestrini aperti...

..quindi preferisco più al sicuro al centro dell'auto!!!
 
Yehaaaaaa!! ANch'io ho preso la tua stessa antenna...ma in versione impermeabile...così sono più tranquillo :elio) (l'ho presa on line)

L'ho installata io...in meno di una mezzoretta...il lavoro più lungo è stato sagomare la staffa per il supporto del pocket..visto che non mi andava nè di incollarla nè di forare la plancia della magica :fluffle)

Il cavo dell'antena è lung a sufficienza per passare dentro il montante e arrivare sopra allo specchietto :OK)

ecco com'è venuto

magicogps1.jpg


magicogps2.jpg
devo solo installare un'altra presa accendisigari dentro al tunnel...visto che non si può tagliare e collegare direttamente a un interruttore per via del circuito integrato..così rimase solo il cavetto che va al pocket :OK)
 
Madrid":mrc7avbp ha detto:
Anch'o quando usavo il palmare come navigatore sulla mia Clio volevo metterlo lì (era molto comodo), ma non l'ho mai fatto per un semplice motivo...

...è troppo facile che qualche bast***o in sella ad uno scooter fermi al semaforo (o qualcuno di quegli zingari che fanno l'elemosina), infili al volo una mano e se lo fo**a, soprattutto d'estate a finestrini aperti...

..quindi preferisco più al sicuro al centro dell'auto!!!

Beh, questo non è un problema... rimane il fatto che, volendo, un installatotre in meno di 2 ore installa tutto "a scomparsa", lasciando così fuoriuscire solo il terminale del cavetto e nascondendo tutto. E l'accendisigari rimane libero!! Poi... destra o sinistra del volante, è una questione di gusto! :)

Un ottimo supporto per il centro plancia è questo: http://w3.easytrade.net/brodit_shop/pro ... id=1225012 (produttore: www.brodit.com)
 
Wolf GT,
la tua idea è molto elegante, bella ed ordinata, l'unica cosa che mi spaventa è sapere quanto può prendere un'installatore per fare un lavoro di questo tipo......
Poi ho visto il supporto di cui parli... bello veramente, ma ha un costo poibitivo, lo conoscevo già ma l'ho escluso a priori perchè se non sbaglio costa mi sembra quasi un 100inaio d'€.....TROPPO

magicosnafuz,
da te invece vorrei qualche informazioni su quell'asta.... l'hai costriuta te?
se no, dove l'hai comprata?? quanto ti è venuta tutta la spesa??

Saluti Stefano!
Ragazzi Grazie a tutti per avermi risposto al 3d e vi prego di essere sempre molto dettagliati nel farlo in modo che io possa capire subito!!

CIAOOO
 
StefanoRuleZZ":6lltlqwa ha detto:
Wolf GT,
la tua idea è molto elegante, bella ed ordinata, l'unica cosa che mi spaventa è sapere quanto può prendere un'installatore per fare un lavoro di questo tipo......
Poi ho visto il supporto di cui parli... bello veramente, ma ha un costo poibitivo, lo conoscevo già ma l'ho escluso a priori perchè se non sbaglio costa mi sembra quasi un 100inaio d'€.....TROPPO

L'installatore a me ha chiesto 2 ore di lavoro (70 euro totali). Ed è uno dei più cari di Vicenza a quanto mi risulta...

Per il supporto che ho montato io (vedi foto nel messaggio più sopra), il costo è 70 euro più 10 euro di braccetto a ventosa (vedi www.infovi.it). Sono 70 euro ben spesi però, in quanto il palmare si incastra su di esso molto semplicemente e così il connettore e pure il cavo GPS non si rovinano, cosa che a me spaventa parecchio nel caso di "attacco e stacco" 2 o 3 volte al giorno...

In alternativa, supporto universale da 15 euro con ventosa oppure staffa autocostruita...

ciao!
 
In alternativa suggerisco anche il seido 2500 che ha un auricolare per amplificare l'ipaq. Io lo tengo su supporto con ventosa a vetro, così non mi copre nulla; alimentazione volante da accendisigari x la Fiat bravo che ho ora. tra alcuni giorni mi arriva la nasona e farò cablare l'alimentazione.

bye
 
Yehaa...l'asta l'ho costruita io...è una fessurina del pc in alluminio, l'ho modellata e fissata dietro il cassettino porta oggetti in modo da non forare a vista nulla ;O)

poi l'ho rivestita e fissato il supporto palmare in modo da poterlo levare in caso di bisogno ;O)

ora ho levato anche l'alimentatore, è nascosto dentro il tunnel e ho messo un interruttorino nel fianco per accenderlo e spegnerlo...tutto sempre sotto chiave ovviamente :OK)

Il lavoro lo puoi far te in meno di un oretta...compresa la modellatura dell'asta :OK)
 
Top