Info griglie fendinebbia

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve, ho cercato ma non ho trovato nulla di simile.
Qualcuno di voi sa se posso forare le griglie originali di una 147 senza fendinebbia, ed ospitare dei fendinebbia originali, oppure anche la griglia ha funzione portante.
Dalle foto dei fendinebbia originali, mi sembra di capire che abbiano una sorta di telaio, ma non capisco se questo telaio sorregge il faretto ancorandolo da qualche parte; oppure questa funzione, la svolge appunto la griglia ?

Grazie per le risposte...
Saluti.
 
non lo sò ...ma diamo un occhio ai ricambi

faro e telaietto dietro
1001046817.jpg


griglia
product_thumb.php


griglia cieca
3264222524.jpg


su internet vendono il kit intero :scratch)
2965859586.jpg


ad occhio mi sembra di vedere gli stessi buchi viti sia su cieca che non ..e poi andrebbe il telaietto-faro ...ma non sò se sfrutta quei buchi o va al parafango... :scratch)
se riesco mi ficco sotto la mia e ti foteggio :spin)
 
Veramente gentilissimo.
:OK)
Son tralaltro le stesse foto che ho visto io, e che infatti mi han lasciato lo stesso dubbio.

Dato, poi, che i fendinebbia li trovo a 22 euro l'uno, e le griglie le si può risparmiare, perché non farlo?
Credo poi che cambiando la centralina dei tasti sul cruscotto, funzioni senza dover mettersi a installare Relè a parte.
 
è il faretto lato passeggero
sorry non sono bellissime perchè le ho fatte alla cieca infilando dentro la fotocam...

da quello che capisco il telaietto luce è attaccato al paraurti vero e proprio :nod)
se noti però le viti sono avvitate da fuori verso dentro e poi coperte dalla griglia ..mi spiego meglio:

paraurti nudo ....metti il telaietto da dentro .......da esterno avviti il telaietto faro con le viti al para e poi sopra alla fine ci metti la griglia (che però non ho capito come si avvita o incastra ) ...forse e sicuramente se vedi la foto da fuori quella vite e sportellino sopra la lampada centra (e forse è un pezzo unico con la griglia :scratch) ):OK)

io direi che se hai quei buchi nel paraurti (per viti telaietto ) e fori la griglia cieca ....sono identiche poi ! :scratch)

vado a intuizione èh pero! :D .

Per l'impianto elettrico non me ne intendo . però magari hai gia la predisposizione cablaggio ecc come tanti di noi negli accessori :OK)
 

Allegati

  • DSCN0176.JPG
    119.2 KB · Visualizzazioni: 750
  • DSCN0177.JPG
    117.1 KB · Visualizzazioni: 760
  • DSCN0178.JPG
    DSCN0178.JPG
    100.2 KB · Visualizzazioni: 758
  • DSCN0180.JPG
    DSCN0180.JPG
    110.3 KB · Visualizzazioni: 756
Grazie mille MAcho, sei stato veramente gentile ed utilissimo.
Ora acquisto i faretti, e procedo subitissimo.
L'unico dubbio, ora rimane la centralina sulla consolle.
Son certo che si possa addirittura aggiungere il tastino, e magari integrarla con qualche componente, ma magari faccio prima a trovarla gia pronta all'uso.

Come letto in un altro utile post, qualcuno, assicurava che installati i faretti, e la centralina provvista di tasto, non bisognasse far altro.
E questo passaggio lo aveva eseguito piu volte, trattandosi probabilmente di un meccanico o installatore.
non mi resta che scoprire se ho già tutti i cavi che arrivano ai faretti, e magari ne saprò di piu...
Grazie ancora... :OK)
 
Tranquillo, il faretto si regge da solo anche senza la griglia. Io ne ho persa una per strada e il faretto è fermo li come prima :OK)
 
Ok, perfetto....anche questo intervento definisce il dubbio della griglia. :OK)
Se qualcuno ha ulteriori indicazioni sulla centralina fari, faccia sapere...

Grazie.
 
Precisazione§: ho smontato la griglia destra, quindi lato passeggero, ed ho notato, che è presente una cavo con spinotto, molto probabilmente a due o tre poli. opportunamente dotato di connettore.
Suppongo sia il connettore per i fendinebbia.
Ho quindi smontato la griglia lato guida, ma non ho trovato lo stesso cavetto.
C'è da dire che in quella zona, avviene l'aspirazione dell'aria per l'intercooler (suppongo dall'alto della mia ignoranza), e quindi magari, il cavo con connettore è spostato e non lo vedo.
Tralaltro, c'è una moltitudine di cose, tra scatolotto filtro, e manicotti, e spostare per cercare e trovare, non è cosa semplice.
Qualcuno di Voi, mi sa dire, se lo sa, da dove arriva indicativamente l'ipotetico cavo?
Oppure manca proprio, e lo dovrei inserire io partendo da quello già presente per il fendinebbia di destra?

Grazie mille come sempre. :hail)
 
Dalle foto che ha messo maCho si direbbe che il filo del connettore non si sdoppi per entrambi i fendinebbia.
Io proverei a metterla sul crick, cosi almeno puoi andar sotto e veder meglio se c'è perchè come dici tu da quel lato c'e' l'intercooler e magari l'hanno messo da qualche altra parte ;)

magari dai un'occhio qui, l'ultima risposta sembra che non lasci scampo a dubbi, questo connettore deve esserci :lol:
https://forum.alfavirtualclub.it/vi ... =4&t=57457
 
Si, avevo gia letto.
Il dubbio piu o meno l'ho tolto.
Ma di cavo ne ho trovato solo uno, mentre me ne aspetterei due (uno per ogni fendinebbia).
La centralina ce l'ho quasi.... appena ho anche i faretti, si prova....
Nel mentre attendo la risposta di qualcuno di voi...

grazie...
 
Per dovere di cronaca, e per ringraziamento a chi mi ha gentilmente supportato, comunico che installare i faretti fendinebbia originali su Alfa147 sprovviste, è possibile.
Ho procurato :

N° 2 faretti fendinebbia.
N°1 cavo di collegamento sdoppiato per i faretti.
N°1 pulsantiera abitacolo.

Il cavo di cablaggio originale si trova dietro la paratia del fendinebbia destro (sx. se la guardate frontalmente), ed esattamente inserendo un braccio a fondo e sganciandolo da una parete del vano motore.
Il cavo per collegarli entrambi al connettore già predisposto menzionato qui sopra lo dovete reperire od acquistare (era una delle mie domande).
Chi comanda veramente è la pulsantiera abitacolo, per capirci quella che integra anche il tastino fendinebbia, che, nelle versioni sprovviste è appunto assente.


Saluti e a presto. :OK)
 
QuarS":y7b776yr ha detto:
Per dovere di cronaca, e per ringraziamento a chi mi ha gentilmente supportato, comunico che installare i faretti fendinebbia originali su Alfa147 sprovviste, è possibile.
Ho procurato :

N° 2 faretti fendinebbia.
N°1 cavo di collegamento sdoppiato per i faretti.
N°1 pulsantiera abitacolo.

Il cavo di cablaggio originale si trova dietro la paratia del fendinebbia destro (sx. se la guardate frontalmente), ed esattamente inserendo un braccio a fondo e sganciandolo da una parete del vano motore.
Il cavo per collegarli entrambi al connettore già predisposto menzionato qui sopra lo dovete reperire od acquistare (era una delle mie domande).
Chi comanda veramente è la pulsantiera abitacolo, per capirci quella che integra anche il tastino fendinebbia, che, nelle versioni sprovviste è appunto assente.


Saluti e a presto. :OK)
Ottimo QuarS :OK)
 
Top