Info gommatura a libretto 147 Q2

beh l'assetto alfa non è altro che l'assetto "di serie" della 147 serie zero!
nella mia avrei trovato il "confort"..praticamente la macchina sarebbe sembrata su un trespolo! :lol:
poca roba..dovrebbe essere -2cm rispetto a quello originale!

io per assetto alfa intendo quello che monta di serie la q2; non so se si chiami davvero così.
lo trovo un mix giusto tra comfort e sportività e l' abbassamento rispetto alle 147 normali dovrebbe essere di circa 20 mm.

joker66":3sgnxn0l ha detto:
io per assetto alfa intendo quello che monta di serie la q2; non so se si chiami davvero così.
lo trovo un mix giusto tra comfort e sportività e l' abbassamento rispetto alle 147 normali dovrebbe essere di circa 20 mm.
Si l'assetto è lo stesso ma nella Q2 comunque risulta più basso rispetto a quando si monta l'assetto Alfa su una "normale" 147.

La differenza tra assetto sportivo che si monta sulle "normali" 147 e l'assetto che monta la Q2 c'è e da quel che ricordo io sta nei tamponi se nn sbaglio e in qualche altra cosa ma che ora mi sfugge

credo intenda lo spazio ruota-passaruota no? :scratch)
a beh si..in ogni caso si alza anche tutta la macchina!!

Andy96":3dhaosy0 ha detto:
Si esatto io intendevo lo spazio tra ruota e passaruota :) ,anche se quando al mio meccanico Alfa ho chiesto "spiegazioni" su sto fatto,lui mi ha detto che l'altezza di un assetto si misura da terra e che l'altezza tra ruota e passaruota può dipendere anche dal disegno del fianco della gomma,sarà vero tutto ciò?

Luchino T.S.":3kfld6iq ha detto:
Andy96":3kfld6iq ha detto:
Si esatto io intendevo lo spazio tra ruota e passaruota :) ,anche se quando al mio meccanico Alfa ho chiesto "spiegazioni" su sto fatto,lui mi ha detto che l'altezza di un assetto si misura da terra e che l'altezza tra ruota e passaruota può dipendere anche dal disegno del fianco della gomma,sarà vero tutto ciò?
non saprei. una gomma 215 45 17 montata su un cerchio q2, per esempio, dovrebbe risultare sempre di altezza uguale di spalla indipendentemente dalla marca. diverso il discorso per la vista della stessa gomma vista frontalmente poichè alcune spanciano leggermente più di altre.

Andy96":3o5a47gx ha detto:

Assolutamente no, l'assetto serie 0 c'è stato anche sulle prime serie 1 escluse le 150cv e non ha nulla a che vedere con l'assetto sportivo opt. 075 venduto da solo, con i pack TI, Blackline, etc e nemmeno con la versione Q2.

Per l'ennesima volta, con l'assetto sportivo ci sono gli ammo GTA abbinati a molle ribassate originali.

Anch'io mi chiedevo come mai non ho a libretto i 18" visto che come optional li potevo mettere.. misteri Fiat :scratch)

dallas140cv":2xsipx6g ha detto:
Andy96":2xsipx6g ha detto:

Assolutamente no, l'assetto serie 0 c'è stato anche sulle prime serie 1 escluse le 150cv e non ha nulla a che vedere con l'assetto sportivo opt. 075 venduto da solo, con i pack TI, Blackline, etc e nemmeno con la versione Q2.

Per l'ennesima volta, con l'assetto sportivo ci sono gli ammo GTA abbinati a molle ribassate originali.

Che differenza c'e tra i due ? Cioè...uno è migliore dell'altro ?

dallas140cv":7ktkumpj ha detto:
Andy96":7ktkumpj ha detto:

avevo letto qui sul forum che l'assetto comfort (quindi più alto) montato sulla restyling, era stato messo perchè i proprietari della serie 0 si lamentavano di grattare un pò ovunque!come optional però si poteva comunque mettere il ribassato!sempre su restyling

dallas140cv":7ktkumpj ha detto:

quindi io quale ho?l'ho pagato 280€!

Andy96":39pw6yhc ha detto:
quindi io quale ho?l'ho pagato 280€!

Hai l'assetto sportivo originale, uguale alle Blackline e alle Q2, ma non alle serie 0 che, oltre a non poterne disporre come opt, avevano per l'appunto un assetto con ammo "intermedi" e molle leggermente più basse di quelle montate sulle serie 3 e 4 (ma uguali a quelle delle serie 1 e 2). Lo so, sembra farraginoso ma è così!