info filtro aria jtdm 150 cv

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
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16
Siracusa
ciao a tutti, sono in procinto di fare il tagliando sulla mia 147 1.9 JTDm 150 cv.

il tagliando lo farà il mio meccanico di fiducia (generico), il quale mi ha fatto venire un dubbio...

io vorrei mettere un filtro sportivo a pannello della bmc, che tra l'altro ho già comprato, ma il meccanico me lo ha sconsigliato per il seguente motivo:

considerato il fatto che il filtro normale e quindi non sportivo ha anche una spugnetta ( che a detta sua serve per salvaguardare il debimetro), mentre quello sportivo non ha la spugnetta, ed è più libero rispetto al filtro normale.

ora io vorrei sapere una cosa, è vero che se metto il filtro sportivo, che non ha spugna ed è più libero, corro il rischio di danneggiare il debimetro per il fatto che potrebbe passare qualche tipo di sporcizia che il filtro non riesce a trattenere?????

chi di voi lo ha montato sulla sua macchina a diesel ha avuto problemi del genere???

grazie a tutti anticipatamente
 
Luca300kmh":ou09kzzv ha detto:
ciao a tutti, sono in procinto di fare il tagliando sulla mia 147 1.9 JTDm 150 cv.

il tagliando lo farà il mio meccanico di fiducia (generico), il quale mi ha fatto venire un dubbio...

io vorrei mettere un filtro sportivo a pannello della bmc, che tra l'altro ho già comprato, ma il meccanico me lo ha sconsigliato per il seguente motivo:

considerato il fatto che il filtro normale e quindi non sportivo ha anche una spugnetta ( che a detta sua serve per salvaguardare il debimetro), mentre quello sportivo non ha la spugnetta, ed è più libero rispetto al filtro normale.

ora io vorrei sapere una cosa, è vero che se metto il filtro sportivo, che non ha spugna ed è più libero, corro il rischio di danneggiare il debimetro per il fatto che potrebbe passare qualche tipo di sporcizia che il filtro non riesce a trattenere?????

chi di voi lo ha montato sulla sua macchina a diesel ha avuto problemi del genere???

grazie a tutti anticipatamente

io monto da 50000 km il tecnifilter completamente in maglia metallica...problemi zero,ti consiglio un filtro a secco,e non un bmc che va oliato,potresti danneggiare il debimetro se eccedi con l imbrattaggio di olio... ;)
 
A tutti voi che avete messo un filtro sportivo mi potete dire su un diesel che differenza fa? Prestazioni? E come rumorosità?
 
Su un motore originale è praticamente ininfluente. Effetto placebo o poco più... :nod)
 
Testa":3svz35ps ha detto:
A tutti voi che avete messo un filtro sportivo mi potete dire su un diesel che differenza fa? Prestazioni? E come rumorosità?

senti un po' di piu' il soffio della turbina..ma nulla di che :nod)
 
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