Info Fari anteriori nasona...

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Ciao raga..
mi sono accorto da un po di tempo che i fari anteriori della nasona sono appannati dall'interno e un giorno, causa sostituzione di una lampadina, vado dall'elettra che mi fa notare la cosa e mi dice che è dovuto probabilmente ad una infiltrazione di acqua e che a lungo andare potrebbe causarmi problemi alle parabole.
Ora volevo sapere se a qualcun'altro è successa la stessa cosa, come eventualmente ha risolto il problema e il costo di eventuali riparazioni o sostituzioni di materiale...
Infine premetto che la mia nasona è coperta da garanzia autoexpert che ovviamente non copre un mazza!!! :evil: e che non farò mai più xkè leggendo bene le condizioni di garanzia praticamente copre a stento il motore, mentre di tutto il resto non ne vogliono sapere nula!!! e se la pagano pure 300.00 euro.
ringrazio in anticipo tutti coloro che vorrano aiutarmi, ciaoooooooo
 
Ciao, io comincerei smontando lo sportellino di chiusura... lungo il bordo c'è una guarnizione di gomma che magari non aderisce perfettamente lungo tutto il perimetro dell'apertura. Poi dai un'occhiata alla zona di contatto dello sportellino con il faro vero e proprio... dopo questi controlli sinceramente non saprei dove altro guardare
Per asciugare l'umidità che eventualmente si è depositata all'interno del fanale, attendi una bella giornata e fatti un giro con la macchina, a lampadine accese, e senza montare lo sportellino sul retro del fanale. Poi lasciala parcheggiata al sole e la condensa dovrebbe di nuovo evaporare lasciandoti pulito il fanale.
Spero di esserti stato utile :OK)
 
Top