info distribuzione - pezzo rotto

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Gentilissimi e gentilissime

dopo che mi è stata rifatta la distribuzione da un meccanico generico (spesi 550 euro per tutto il kit e manodopera compresa + cambio olio e filtro relativo) parlando successivamente con lo stesso meccanico questo mi dice che mentre ha provato a smontare il carter della cinghia si è rotto una sorta di supporto del tendi cinghia.... mi ha detto che era di plastica e tutto sbriciolato dall'usura del tempo ma che non avendolo in casa non l'ha messo perchè tanto non serve a nulla. Il costo del pezzo sarebbe stato di pochi euro.
C'è qualcuno che può dirmi che pezzo si può essere rotto e se davvero non serviva a nulla ???

Lo so che le informazioni date sono poche ma è quello che mi è stato detto.

Ciao

:ciao)
 
secondo me ha fatto male sopratutto se hai lasciato un "buco" che si vede la cinghia,
e quasi sicuramente per montare quella plastica ci deve essere la distribuzione levata :bonk)

per 10 euro si andranno a correre dei risci inutili
 
:sgrat) o si è rotto un pezzetto di coperchio cinghia distribuzione, o si riferiva al coperchietto della ruota libera della cinghia servizi (su alcuni modelli è presente per coprire la vite sottostante, non serve a nulla funzionalmente) o non saprei proprio.
 
Top