info dischi freno

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
salve a tutti volevo sapere se i dischi della brera anteriori sono flottanti :ka)
perchè smontanto la ruota ho visto che il disco ha gioco quindi mi sono preoccupato poi ho pensato che potessero essere flottanti aspetto vostre conferme grazie in anticipo :OK) :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":2ezi6h4j ha detto:
Che vuol dire dischi flottanti? :eek13) :eek13) Io sapevo che le pinze sono flottanti ma non i dischi............

Anche a me risulta la stessa cosa: le pinze possono essere flottanti (e tra l'altro mi sembra che nella brera siano fisse), ma i dischi sono sempre fissi
 
Eh no, scusa, a ruote smontate(quindi senza i bulloni)cosa tiene i dischi solidali al mozzo?
 
147jet":1f1tipbq ha detto:
Eh no, scusa, a ruote smontate(quindi senza i bulloni)cosa tiene i dischi solidali al mozzo?

Ah bu....... :sgrat) :sgrat) Che io sappia è agganciato da altro.........poi non lo so. A ruote smontate quando toccavo il disco non si è mai mosso nemmeno di un mm però.......
 
Ad essere flottante è la pinza, che è montata su delle slitte al portapinza (quest'ultimo fissato rigidamente al mozzo) per seguire l'usura delle pastiglie con un unico pistoncino. Il disco invece è fissato al mozzo con qualche bulloncino e poi va in tenuta con l'appoggio del cerchio, ma rimane fermo in quanto è comunque fissato al mozzo.
 
dallas140cv":e9c6pj7w ha detto:
Ad essere flottante è la pinza, che è montata su delle slitte al portapinza (quest'ultimo fissato rigidamente al mozzo) per seguire l'usura delle pastiglie con un unico pistoncino. Il disco invece è fissato al mozzo con qualche bulloncino e poi va in tenuta con l'appoggio del cerchio, ma rimane fermo in quanto è comunque fissato al mozzo.


Eh infatti ecco........non ho mai visto appunto che si muovesse :OK)
 
Top