Info dischi BREMBO

147 JTA

Nuovo Alfista
25 Agosto 2005
245
0
16
Ariccia
Devo cambiare idischi anteriori e dato il kilometraggio non molto alto ho pensato di montare i Brembo baffati che , forse e dico forse, durano un pò di più essendo un pò più performanti e quindi con limiti maggiori rispetto a quelli di serie. Quello che vorrei sapere e se (come per le moto) i dischi Brembo sono comprensivi di pasticche, perchè gli ufficiali sono (l'uno) 127€ + 90 di kit pasticche (qui sui dischi mi fa lo sconto), i Brembo sono 135€ (niente sconto). Se sono comprese le pasticche mi convengono ancora i Brembo.
 
Io i Brembo li ho presi ormai più di due anni fa e:
(1) Non comprendevano le pastiglie
(2) Costavano qualcosa meno degli originali (il costo preciso non lo ricordo ma era una roba tipo: originali 120€, Brembo 110€)
 
Come sospettavo. Immagino che siano migliori (ecco perchè li avrei preferiti) però a questo punto la spesa si alza. Devo vedere con mi aiuta nelle spese cosa fare. Grazie della risposta veloce :OK)
 
Nessuno ha "scritto" che devono durare di più: quindi non partire a spada tratta. La mia era semplicemente una considerazione tenuto conto del fatto che: quei dischi sono fatti per sopportare sollecitazioni superiori a quelli std e il mio stile di guida non è corsaiolo ma al massimo sportivo, se poi aggiungiamo che tra altre Alfa (166, 164), ford, citroen, fiat i dischi li ho sempre cambiati a 90-100 mila km e ora devo farlo a 55 mila, bè forse, e dico forse, i dischi montati sulla mia 147 fanno :cesso) . Ricordo che in campo motociclistico passando dagli originali ai brembo ho ottenuto un ottimo compromesso: inferiori agli originali con pasticche in ceramica ma migliori degli originali con pasticche normali (e più longevi).
 
in teoria dovrebbero raffreddarsi più velocemente, il meglio (per quel che sò) sarebbero ceramica forati e baffati: (costano quanto la mia macchina). Io poi li monterei non per migliori prestazioni ma per una sperata maggior durata. L'impianto di serie va benone come prestazioni ma la durata mi fà pensare a un'altra soluzione: dischi un pò più sportivi.
 
brembo

ho i brembo max da un po e mi trovo abbastanza bene, la cosa importante è mettere dei pattini adeguati e non lasciare mai quelli di serie altrimenti è quasi come non averli.
Cmq se dovessi scegliere oggi forse monterei i Ctf me ne hanno parlato tutti benissimo.
p.s. Tek ti sto cercando ma non ci sei mai su msn
 
Re: brembo

devilman":29c3vy6f ha detto:
ho i brembo max da un po e mi trovo abbastanza bene, la cosa importante è mettere dei pattini adeguati e non lasciare mai quelli di serie altrimenti è quasi come non averli.
Cmq se dovessi scegliere oggi forse monterei i Ctf me ne hanno parlato tutti benissimo.
p.s. Tek ti sto cercando ma non ci sei mai su msn

ciao, che intendi per pattini adeguati?
tu quali usi?
se si lasciano le pasticche originali cosa succede?ciao e grazie
 
Re: brembo

devilman":3dl70chu ha detto:
ho i brembo max da un po e mi trovo abbastanza bene, la cosa importante è mettere dei pattini adeguati e non lasciare mai quelli di serie altrimenti è quasi come non averli.
Cmq se dovessi scegliere oggi forse monterei i Ctf me ne hanno parlato tutti benissimo.
p.s. Tek ti sto cercando ma non ci sei mai su msn

Tranquillo prima o poi ci becchiamo..siete in tanti.. :p
 
Re: brembo

gianmarco":2gfm417l ha detto:
devilman":2gfm417l ha detto:
ho i brembo max da un po e mi trovo abbastanza bene, la cosa importante è mettere dei pattini adeguati e non lasciare mai quelli di serie altrimenti è quasi come non averli.
Cmq se dovessi scegliere oggi forse monterei i Ctf me ne hanno parlato tutti benissimo.
p.s. Tek ti sto cercando ma non ci sei mai su msn

ciao, che intendi per pattini adeguati?
tu quali usi?
se si lasciano le pasticche originali cosa succede?ciao e grazie

Montiamo le Roesch 3.600,vanno bene direi..con le originali lui ha ovalizzato i dischi.. ;)
 
Top