Info dai Torinesi&co. : AUTOVELOX Corso Allamano - Rivoli (T

Mauri 88

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2008
545
0
16
35
Taranto
Ieri sera, erano circa l'una e mezza, tornavo a Torino da una pizzeria a Rivoli.

Ero sulla corsia centrale di Corso Allamano, il quale è suddiviso in tre corsie. Dopo aver passato con semaforo verde, ad una velocità compresa tra i 60km/h e gli 80km/h, l'incrocio con via Rivalta, ho visto dietro di me un doppio flash non molto forte. Infatti in macchina avevo pensato ad una sfanalata doppia di abbaglianti da parte di qualcuno ma appena sono arrivato a casa da internet sono venuto a conoscenza di questo simpatico AUTOVELOX/T-RED.

La situazione al momento del mio passaggio al semaforo era questa :

- due macchine ferme al rosso sulla corsia di sinistra che poi al successivo verde avrebbero svoltato...

- io sulla corsia centrale...

- dietro di me...diciamo un 50 metri circa...un'altra macchina sulla corsia di destra

Ora non so se la foto è stata fatta a me o a questo sulla corsia di destra.

Girando su internet sono venuto a conoscenza di queste cose :

- il 16 giugno 2009 sul giornale La Stampa si parla dell'innalzamento del limite su corso Allamano dai 50km/h ai 70/km/h ( i post che ho letto sono quasi tutti di persone che hanno preso la multa prima di questa data...quindi quando vigeva quello dei 50) adesso il limite è dei 70...si o no???

- prima dell'autovelox non ho trovato cartelli con limiti di velocità...più avanti ne ho visto uno che indicava i 70km/h...

- il cartello che notifica la presenza di tale apparecchio non l'ho proprio visto...e da quanto ho letto ho capito che non è per niente visibile...

- se riceverò una multa...sarà per i più 20/25km/h o per i più 5/10km/h??? leggendo dato che è stato alzato il limite penso più la seconda opzione...ma non essendo di queste parti vorrei chiedere a qualcuno di voi se purtroppo ha avuto già simpatiche esperienze con questo autovelox/T-RED...

- il simpaticone ho visto che ha fruttato molti $ alle casse del comune/vigili...infatti ci sono molti post su vari siti di gente che ha fatto ricorsi ecc...

Io ho letto un pò di informazioni da questi due link :

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... stp/11711/

http://www.torinoblog.it/blog/2008/11/1 ... -allamano/

Sarei grato a chi avuto già esperienze con questo autovelox/ti-red di riportarle qui per capire un attimo meglio...ricordo che è situato su Corso Allamano all'incrocio con via Rivalta...ora non mi resta che attendere...se arriverà o meno...la simpatica cartolina verde...
 
dunque, ti rispondo chiaro e conciso poichè ci passo spesso e non mi succede mai nulla a quell'incrocio (che poi magari arriva gente a tirar fuori info e teorie fuori dal mondo).

1) sì c'è un velox fisso su quel semaforo, fa sia rilevazione a semaforo rosso che limite di velocità (subito dopo l'incrocio c'è il cavalcavia);

2) il limite di velocità in quel tratto è 70 km/h, io ci passo sempre mai oltre questo limite e di foto non ne ha mai fatte;

3) il cartello che segnala il Velox c'è, sul lato destro della carreggiata ben visibile, in entrambi i sensi di marcia.

quindi se non eri oltre gli 80 km/h prenderai la multa minima prevista (e se quello dietro era a 50 m di distanza da te credo sia difficile che sia stato lui a far scattare il meccanismo, quindi aspetta che ti arrivi eventualmente a casa il verbale).
 
Top