Info da chi ha i sensori di parcheggio

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao, Come scritto nell'altro post, causa tamponamento, sto facendo installare sulla 147 un kit di sensori aftermarket che tra l'altro non ho ancora acquistato.
Poichè mi sto informando parecchio ho visto che alcuni kit hanno offset da 50cm che mi sembrano tantissimi. Non ho nessun tipo di problema di parcheggio però dato che con i sensori sia davanti che dietro parcheggio la Passat di mio zio in posti dove nemmeno ci 'sta' mi interesserebbe montarli per entrare in parcheggi stretti con più scioltezza.
Tuttavia se già a 30cm il sensore suona fisso l'utilità è pressochè nulla? I metasystem ho visto che dovrebbero avere l'offset a 25cm.
Chi ha i sensori li trova veramente utili? Secondo me, sebbene i venditori di aftermarket mi dicano il contrario, quelli VW che sono quasi gli unici che conosco funzionano bene e l'offset sarà a circa 15cm max.
Ho letto tantissimi discussioni di persone che si ritrovano contente e facilitate a parcheggiare, ma mi chiedo che cosa faciliti un biip fisso già a 30cm , me ne accorgo da solo che manca ancora parecchio dall'auto dietro!!!!!

un mio amico ha i sensori sulla bravo e notavo che quando cominciavano a suonare lui continuava,quando il bip diventava + frequente lui frenava,penso cos' su 2 piedi che i suoi sensori avessero il doppio offset! magari chiedo e ti fò sapere! :A)

Tutti i sensori funzionano così :nod) ovvio che il bit diventa sempre più frequente. L'offset a cui si riferisce Frarosafr è quello reltivo al momento il cui il bip diventa continuo e manca ancora dello spazio dietro. Non so di preciso quanto sia sulla mia, però i sensori mi fanno molto comodo e sinceramente anche se ancora mancano 20cm io ad occhio non li vedo, comunque basta sapere quanto spazio manca ancora quando il beep diventa fisso, se ad esempio sai che ti mancano ancora 20cm sai che puoi andare ancora un pò indietro, anche se io odio i parcheggi appiccicati personalmente.

a ok! io di mio non ce li ho, quindi impressioni personali nn ne poxo dare, cmq col tempo xò ce lo fai l'occhio per gli spazi! :p

Al mentre cercavo il modello con il miglior offset possibile ho scoperto che è raro scendano sotto i 30cm, per esempio i metasystem sono al minimo a 30cm per cui la Bravo penso sia anch'essa così.
Alla fine ho preso dei sensori dalla Melchioni una ditta italiana che li distribuisce, li ho presi da mio zio che me li ha 'regalati' per 40 euro.
L'azienda mi è sembrata molto seria in quanto li ho contattati per informazioni tecniche e tramite mail mi hanno fatto avere info molto dettagliate dalle quali sembrarebbe che l'offset minimo sia di 22cm e in tal caso sarebbe perfetto.
Appena li monto posterò un pò di impressioni.
Certo valutare 20cm è difficile nel senso che magari se non ti giri bene a quella distanza puoi anche avere il dubbio di essere effettivamente attaccato però con il BIP fisso a 40-45cm l'utilità è pressochè nulla....e già son brutti se poi sono pure poco utili....... (dal discorso escludo il fattore sicurezza che è scontato)
:ciao)