[INFO] Costi manutenzione.

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Ho appena ritirato (o meglio, mio padre :wall) ) l'auto da un meccanico non alfa ( :wall) ) per un tagliando all'auto.

Potete dirmi quanto viene a fare la spesa *SOLO DEI PEZZI* esclusa manodopera, quindi, dei seguenti particolari?

• Filtro Olio
  • Filtro Aria
  • F. Gasolio
  • F. Antipolline
  • Olio motore AGIP 7004 ( :eek:hmamma) :cesso) )
  • Cuffia semiasse int.
  • Bracci sup.

Vorrei verificare se ci ha preso in giro o no...

GRAZIE RAGAZZI!

Da oggi tolgo cmq il saluto a mio padre. :sic)

Dimenticavo.

Ovviamente preferirei i prezzi di pezzi non originali Alfa, in quanto non penso siano stati utilizzati quelli.

Se possibile, cmq vorrei avere una comparativa anche con i prezzi by Alfa.

Rompo, eh? :p

Controllato già.
un buon punto di partenza.

Però, come scritto, vorrei un riscontro per quanto riguarda prezzi non Alfa di tutti i particolari.

Grazie Giangirm! :)

• Filtro Olio

nn alfa son arrivato a 6 euro mediamente sugli 8 euro
  • Filtro Aria

nn alfa sono arrivato a 13 euro
  • F. Gasolio

nn alfa qui da me sui 30 ma devo girare meglio
  • F. Antipolline
    qui da me devi girare ma nn alfa son arrivato sui 15/20

nn ho idea uso altro (migliore imho)
  • Cuffia semiasse int.
    leggevo qui sul forum che nn viene tanti euro di concorenza
  • Bracci sup.
    intendi i trapezi?? vedi su ebay c'e' un utente che li ha originali a prezzo piu basso quelli inferiori qui da me un amico e' arrivato a 120 di concorenza contro 160 alfa

Astro":2yod14z1 ha detto:
Ho appena ritirato (o meglio, mio padre :wall) ) l'auto da un meccanico non alfa ( :wall) ) per un tagliando all'auto.

Potete dirmi quanto viene a fare la spesa *SOLO DEI PEZZI* esclusa manodopera, quindi, dei seguenti particolari?

• Filtro Olio -- Mediamente 6E
  • Filtro Aria -- Circa 9-10E
  • F. Gasolio -- 18E
  • F. Antipolline -- 15-18E la coppia
  • Olio motore AGIP 7004 ( :eek:hmamma) :cesso) ) -- Che è? Un 10W40? Saranno 6E al litro.
  • Cuffia semiasse int. -- Perdevi olio? Comunque una cuffia costa circa 4-5E, anche se io le ho pagate 3,60E la coppia.
  • Bracci sup. -- Circa 40-45E a testa.

Discorso a parte la manodopera: il tagliando saranno quelle 50E con l'installazione dei filtri clima, i bracci metti altre 80E, la cuffia semiasse altre due orette te le ruba, quindi metti altre 70E...boh, a quanto siamo?

squalettoge":38nytgdx ha detto:

nn ho idea uso altro (migliore imho)

Non dirlo a me... :sadomaso)

squalettoge":38nytgdx ha detto:
  • Bracci sup.
    intendi i trapezi?? vedi su ebay c'e' un utente che li ha originali a prezzo piu basso quelli inferiori qui da me un amico e' arrivato a 120 di concorenza contro 160 alfa

Non se siano i trapezi. Il mecc ha detto i braccetti della ruota... e poi specificato "Bracci superiori"
;)