info costi e qualche altra domandina

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
ciao a tutti :ciao) sono prossimo al tagliando dei 170.000 km per un alfa 1.9 JTD 115 cv del 2001
allora devo fare tutti i filtri più il cambio olio e li andrò a spendere sui 150 €
poi dovrò cambiare la frizione...con l'attuatore sul cambio...e di questo vorrei sapere il costo...poi ho buone possibilità che il volano possa rimanere al suo posto senza essere cambiato? costo??? (non ho rimappato) perché c'è chi mi dice che quasi sicuramente si cambia tutto....e vero...
poi ultimo dubbio...l'altro giorno aprendo il cofano motore mi sono accorto che il tubo dell'intercooler superiore ha un taglietto...non si accesa ancora la spia, non ho cali di potenza e non fuma nero ancora....posso tirare avanti ancora un po' per arrivare fino al tagliando mettendo del nastro americano per tappare il taglietto?? cosi quando farò il tagliando e la frizione faccio tutto insieme....

ciao ace 1000

enrico
 
Ciao, per la frizione pensi di prenderla originale o di concorrenza ? Per il tubo secondo me nastrarlo potrebbe aiutarti ad arrivare al tagliando senza problemi!! Già che smonti frizione ecc... fai controllare anche la pompa e in caso fai ingrassare il tutto!!

P.s. Ho visto che sei anche te di Belluno... da dove ?
 
la frizione devo vedere i costi...cmq la pompa del pedale l'avevo gia cambiata quella sul cambio invece devo cambiarla...intendevi quelle tu? cmq sono di tisoi
 
dalfi84":bu81xf86 ha detto:
la frizione devo vedere i costi...cmq la pompa del pedale l'avevo gia cambiata quella sul cambio invece devo cambiarla...intendevi quelle tu? cmq sono di tisoi
Si si quella della frizione..... ma il cambio ha una pompa ??

Io sono di Trichiana...
 
Quell'altra pompetta sul cambio se non mal ricordo veniva sulle 60/70€ solo il pezzo si parla.Poi la frizione prendi una Valeo non marchiata Alfa che risparmi parecchio rispetto al pezzo marchiato Alfa che poi sarebbe sempre Valeo stesso.Comunque se ti va di provare ho sentito parlare molto bene delle Luk di frizioni :OK) .Comunque manodopera più pezzo se fa tutto il meccanico a comprare viene sulle 400/450 parlando di frizione poi aggiungici altri 100 tra manodopera e pompetta :OK)
 
ma la frizione ti dà problemi? Se non te ne dà io ci andrei ancora avanti (io non l' ho ancora cambiata)
per il tubo intercooler, può darsi che tenga un po', ma non vale la pena perderci troppo tempo secondo me... 50 euro di tubo e un po' di manodopera e lo cambi
 
ciao!allora la frizione fa un po i capricci, cioe ogni tanto il pedale rimane abbassato e ogni tanto stacca alto il mio problema e che il cilindretto del cambio e interno e quindi bisogna smontare tutto...con tutto il lavoro che ne consegue.
anch'io ho pensato a questo punto visto che non slitta la tengo fino che non cede del tutto!
il tubo dell'intercooler l'ho comprato a 35 euro originale e con un po di pazienza me lo sono montato :)
 
Top