Info costi distribuzione JTD

zanna_alb":19k1btiy ha detto:
ma come mai anche la pompa dell'acqua spesso e volentieri rientra nel rifacimento della distribuzione?



Perchè quanto tiri giù la distribuzione la pompa è lì e quando spendi per fare questo lavoro non sono quei 50€ in più della pompa dell'acqua che ti causano la spesa alta poi è consigliabile cambiarla non obbligatorio io conosco persone che non l'hanno cambiata alla distribuzione e l'auto ancora va poi ci sono casi e casi.La pompa dell'acqua in futuro metti perdesse poco dopo che hai rifatto la distribuzione per cambiarla devono nuovamente tirare giù la distribuzione per metterla nuova perciò pagheresti di nuovo la manodopera e non converrebbe poi peggiori delle ipotesi se si blocca fa saltare la distribuzione e lì sono cavoli amari perchè fai un macello di danni :OK)
 
fichello":1q1ftlol ha detto:
Ciao a tutti,
Io ho acquistato la mia auto nuova a aprile 2006.
Tagliandi sempre fatti regolarmente in concessionaria ufficiale a botte di 250/300€ ogni volta. A 60000 spendo 400€ per tagliando e cinghia servizzi,mi viene prima fatta e poi detto che è consigliabile farla prima in via precauzionale.
Estensione garanzia.. La devi fare entro il primo anno altrimenti nada, poi alla fine ke ti copre... Mha.
Non arrivo nemmeno a 76000Km e di colpo senza preavviso si sfacia tutto...
Cinghia di distribuzione, pompa acqua e valvole piegate. ero quasi fermo ad una rotonda...
Preventivo se è solo la cinghia son 700€..
Peccato che c'è tutto il resto e si parla di 2500€ di tutto... HA Però!
Meno male ke la danno per 120000 Km e te la fanno ai 100000 Km per precauzione...
Morale della favola non è più in garanzia e mhò son cavoli miei... Se il pezzo è garantito x 120000Km siam a poco + di metà no..
Dicono ke è colpa della pompa dell'acqua che si è bloccata,peccato che la temperatura non sia aumentata minimamente e non ho avvertito alcun rumore strano o perdite di liquido in terra,ma la cinghia si sia rotta di colpo....
Qui mi puzza di tendicinghia automatico che si è incantato e non ha lavorato bene, ed ha creato tutto il casotto.... ora vogliono dar la colpa alla pompa dell'acqua...
Stesso problema è capitato su una bravo... Pezzo poco affidabile forse...
Nessuno ha una slide tipo quelle da manuale d'officina relativa alla zona distribuzione...
Ciao e grazie a tutti.



Ho la tua stessa motorizzazione la mia è dell'1/2006 ha 184.000km purtroppo come la tua anche la mia è famelica di cinte servizi,io in tutti questi km le ho cambiate per ben 5 volte la prima è zompata proprio ai 60.000km ed ho speso in officina Alfa la tua stessa cifra tra tagliando e cinghia dato che pure a me dissero la stessa cosa cambiarla in via precauzionale anticipatamente e la mia non era in gran stato.Fortunatamente non ho avuto problemi simili ed ho rifatto distribuzione con pompa dell'acqua e servizi ai 99.000km.Tu puoi chiedere l'intervento dell'Alfa in quanto non hai raggiunto il limite ne di anni ne di km prefissato dalla casa naturalmente faranno storie ma penso che se metti l'avvocato qualcosa di buono ci ricavi dato che la colpa è stata di un componente difettoso.Questo componente poi precisiamo ha fatto altre vittime sulla JTDm 150cv dello stesso periodo della tua e qualche utente ha fatto pure topic appositi che hanno avuto problemi con la pompa dell'acqua rompendo la distribuzione attorno ai 65.000/70.000km
 
andrea5887":3v5afijm ha detto:
zanna_alb":3v5afijm ha detto:
ma come mai anche la pompa dell'acqua spesso e volentieri rientra nel rifacimento della distribuzione?



Perchè quanto tiri giù la distribuzione la pompa è lì e quando spendi per fare questo lavoro non sono quei 50€ in più della pompa dell'acqua che ti causano la spesa alta poi è consigliabile cambiarla non obbligatorio io conosco persone che non l'hanno cambiata alla distribuzione e l'auto ancora va poi ci sono casi e casi.La pompa dell'acqua in futuro metti perdesse poco dopo che hai rifatto la distribuzione per cambiarla devono nuovamente tirare giù la distribuzione per metterla nuova perciò pagheresti di nuovo la manodopera e non converrebbe poi peggiori delle ipotesi se si blocca fa saltare la distribuzione e lì sono cavoli amari perchè fai un macello di danni :OK)

capito, non è necessario ma altamente consigliato ;)
grazie mille
 
Top